Eventi

Sabato 23 agosto Festa Folk sull’aia del casolare alla selva di Gallignano

Una festa sull’aia rievocativa di tradizioni contadine del primo dopoguerra con attori in costume, filastrocche e racconti, accompagnati dall’allegria della musica e le canzoni popolari del gruppo folk “La Staccia"

Ultima serata con l’Associazione Culturale I Trucioli ed il progetto “I sentieri della sesta luna” realizzato presso gli spazi della Selva di Gallignano (Orto Botanico e casolare rustico).

Sabato 23 agosto alle 21.15 una festa sull’aia rievocativa di tradizioni contadine del primo dopoguerra con attori in costume, filastrocche e racconti che nascono dalle memorie tramandate da nonni e bisnonni, accompagnati dall’allegria della musica e le canzoni popolari del gruppo folk “La Staccia”.
Inoltre al termine della serata le contadine\attrici in scena offriranno al pubblico stuzzichini di arrivederci, sempre ripresi dai semplici sapori delle merende di un tempo.

Il ritrovo per il pubblico è alle 21.15 presso il parcheggio del Centro Visite della Selva di Gallignano (200 mt a sinistra dalla frazione di Casine di Paterno, direzione Agugliano), dove alcuni incaricati accompagneranno allo spazio spettacolo situato poco distante. L’ingresso costa 5 euro, destinati al finanziamento delle iniziative alla Selva.

La serata – inizialmente prevista per domenica 27 luglio e rinviata ben due volte a causa del maltempo – è l’ultima degli Eventi Estivi alla Selva di Gallignano, iniziati lo scorso 24 maggio, che hanno dato vita a serate diverse tra loro ma sempre caratterizzate da un taglio teatrale: dall’osservazione delle stelle alla passeggiata sensoriale, agli spettacoli teatrali, alla serata dedicata ai bambini e infine la musica.  

Il Progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Orto Botanico dell’Università Politecnica delle Marche e il Comune di Ancona, oltre alla partecipazione in fase di attuazione di Museo Omero, Unione Italiana Ciechi e Italia Nostra sezione di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 23 agosto Festa Folk sull’aia del casolare alla selva di Gallignano

AnconaToday è in caricamento