La Festa dei Folli entra nel Clou delle sue giornate, a Corinaldo concerti e spettacoli

Sabato 27 aprile si riparte con i mercatini "Sapori di Primavera" lungo il corso cittadino

CORINALDO - Si sta entrando nel vivo dell'edizione 2019 della Festa dei Folli, con due giornate sempre ad ingresso libero, dense di spettacoli, concerti e tantissime attività divertenti. 

Sabato 27 aprile si riparte con i mercatini "Sapori di Primavera" lungo il corso cittadino, dal pomeriggio poi artisti di strada strabilianti, le attività creative per i bambini con il laboratorio "Spunk", concerto itinerante della Banda Città di Corinaldo, presentazione del libro "I Mattoidi Italiani" con l'autore Paolo Albani, quindi la Masteclass con il chitarrista Cesareo (Elio e le Storie Tese). La sera vedrà lo Stand Gastronomico aperto fino dalle ore 18.00 fino a fine serata, il punto di osservazione celeste con telescopi, il Concerto Rock, della band milanese Four Tiles (creata da Cesareo, noto chitarrista di Elio e Le Storie Tese. La formazione è composta anche da Stefano “Sebo” Xotta (UTEZ e Scomunica), Roberto Gualdi (Lucio Dalla, la PFM, Vecchioni e Dolcenera), Guido Heinz Günter Block (The Event, Lauroja & The G-Zone, i NoiZeMAchine). 
La notte dei folli sarà accompagnata con la discoteca a cura della DJ Marica La C.

Domenica 28 aprile, giornata conclusiva della Festa dei Folli, vedrà dal mattino l'apertura dei mercatini, la passeggiata per bambini e famiglie a cura dell'Associazione GESTO e del laboratorio SPUNK, lo Stand Gastronomico nel Piazzale Gioco del Pallone sarà aperto da pranzo a cena.
Nel pomeriggio fino a sera avremo gli artisti di strada, la presentazione del libro "Ossa, cervelli, mummie e capelli" con l'autore Antonio Castronuovo, quindi l'esibizione itinerante della fantastica Funkasin Street Band. La Musica, protagonista di questa edizione, vedrà il concerto acustico chitarra e voce "Alice e Grace" (Greta Giannotti chitarrista di Giorgia), poi le band emergenti provenienti dal Festival cittadino Peace & Love, Ninenteen Fourth e Time Lapse che si esibiranno in Piazzale Gioco del Pallone dalle ore 15.00 fino a sera. Il pomeriggio vedrà poi "Io vivo sempre insieme ai miei Capelli", gli Hair Stilist di Corinaldo presentano le acconciature folli, uomo donna, lungo la scalinata del pozzo della polenta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia fuori dalla galleria, pedone investito ed ucciso

  • Andava al circolo dagli amici, un furgone l'ha travolto: Gianni è morto così

  • L'auto sbanda e si ribalta, paura per madre e figlia: entrambe all'ospedale

  • Imprenditoria in lutto, un malore in bici gli è stato fatale: addio a Sandro Paradisi

  • Schianto in superstrada, camion invade la corsia di sorpasso e fa ribaltare un'auto

  • Gli amici lo aspettano per cena, ma lui non arriva: lo trovano morto in bagno

Torna su
AnconaToday è in caricamento