rotate-mobile
Eventi Torrette

Festa della birra, Torrette si mobilita per la seconda edizione

Al via la "Festa della Birra" prevista peri giorni 7-8-9-10 luglio 2016 nella location del parco del "Gabbiano" a Torrette di Ancona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

ANCONA - Quasi tutto pronto a Torrette per il ritorno della "Festa della Birra" il 7-8-9-10 Luglio 2016 nella confermata location del "Gabbiano": birra artigianale, stand gastronomici di qualità, musica live, commedie e molto altro ancora per una quattro giorni di divertimento assolutamente garantito. Gli organizzatori del Comitato Villa Turris - Today Tomorrow Torrette, dopo il successo dello scorso anno, hanno voluto ampliare per l'appunto la manifestazione di un giorno, che comincerà perciò giovedì 7 Luglio.

La giornata inaugurale prevederà la cena a base di stoccafisso: la più grande novità è infatti rappresentata dell'inserimento di questo evento all'interno della festa più importante del quartiere. Il programma del primo giorno sarà inoltre completato da numeri di giocoleria con gli attrezzi e con il fuoco, e dal coinvolgente spettacolo in vernacolo del Laboratorio Sperimentale San Paolo. Venerdì 8 Luglio si alterneranno sul palco la Yellow Beat, cover band dei Beatles, e i Futura che omaggeranno con un entusiasmante tributo il grande Lucio Dalla. Cambierà decisamente la musica sabato 9 Luglio perché ad allietare la serata ci sarà la travolgente energia e simpatia dei Kurnalcool, la prima "Vì Metal Band" per definizione del panorama anconetano. Spazio alla comicità nella serata conclusiva di domenica 10 Luglio grazie agli irresistibili e genuini Lando e Dino, dopo l'esibizione degli allievi pluripremiati della scuola di ballo Ma.Mo Dance di Falconara.

Da ricordare anche che nelle giornate di giovedì e sabato per consentire ai partecipanti di seguire le fasi finali degli Europei verrà installato anche un maxischermo, mentre gli stand e la cucina saranno aperti a partire dalle 19:15 circa. Sarà, dunque, un'edizione all'insegna del divertimento, dell'intrattenimento per tutte le età visto il ricco palinsesto, ma anche della solidarietà: il Comitato, infatti, promuoverà una raccolta fondi per il Ristorante "Mizzio" di Torrette, accidentalmente andato a fuoco. «Tutti potranno lasciare il loro contributo negli appositi contenitori che posizioneremo di fronte agli stand gastronomici - afferma Giacomo Giampieri, responsabile della comunicazione di Villa Turris, che aggiunge - Facciamolo insieme per la famiglia Politi affinché possa tornare in loro la speranza ma soprattutto il sorriso».

In chiusura il Presidente del Comitato Fausto Ghio ha sottolineato: «Abbiamo lavorato duro per mettere in piedi questa seconda edizione, ma siamo carichi e non vediamo l'ora di iniziare. Un sentito ringraziamento a tutti i volontari che stanno collaborando e a tutte le attività che hanno aderito all'iniziativa della Festa della Birra: vi aspettiamo al Parco Gabbiano». Appuntamento per il 7 Luglio, Torrette è pronta per accendersi in questa calda estate dorica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della birra, Torrette si mobilita per la seconda edizione

AnconaToday è in caricamento