rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Passetto

"Fashion - Ancona Collezioni", torna l'appuntamento con la moda al Passetto

"Una location splendida- ha sottolineato il sindaco Valeria Mancinelli nel presentare oggi l'iniziativa- che costituisce un veicolo di promozione straordinaria per la nostra città e per il commercio"

Ditte di Ancona  ed una importante griffe marchigiana di moda calzature, affiancheranno i grandi nomi del commercio anconetano: Meldolesi Sport, Ottica Manna, Renzo Ragnetti, Gaudì, Grent, Bags, Avery K., Miss Love, Momi, Maison Lingerie, Il Centro degli Sposi,  Dieci notissime Boutique anconetane, che esibiranno le loro collezioni assieme a marchi consolidati della moda come Loriblu e Gaastra by Meldolesi Sport .
La vetrina riservata a questi esercenti sarà offerta anche quest’anno da Fashion- Ancona Collezioni, la sfilata che la Confesercenti Marche organizza ogni anno al Passetto di Ancona per promuovere il commercio e le attività del centro.
Sabato 06 Settembre  con inizio alle ore 21, si ripete l’appuntamento con la moda sotto le stelle.

“Una location splendida- ha sottolineato il sindaco Valeria Mancinelli nel presentare oggi l'iniziativa-  che costituisce un veicolo di promozione straordinaria per la nostra città e per il commercio”.

“La novità di quest'anno- ha aggiunto l'assessore al Turismo Paolo Marasca- è difatti l'assoluta valorizzazione delle boutique e dei negozi cittadini in una scenografia naturale e architettonica che sarà da sfruttare sempre più, a beneficio della comunità. E quest'anno l'articolazione del percorso da mare a mare, nella serata del 6 settembre, con gli eventi  contemporanei in area portuale per via del Festival AdMed  sarà particolarmente visibile ed efficace”.  

Anche per Rodolfo Giampieri, in qualità di presidente della CCIIAA di Ancona, il defilè del Passetto di Confesercenti “offre la possibilità ad Ancona di proporsi molto bene, in abbinamento con le imprese del territorio, in un momento durissimo in cui gli imprenditori che lottano per sopravvivere  e difendere i loro prodotti e servizi sono i veri eroi”.   

Ilva Sartini, direttore regionale Confesercenti, nel ringraziare il Comune di Ancona  e gli altri enti che sostengono l'operazione si è detta convinta che sono i negozi del centro che curano la qualità e che si distinguono dalla generale omologazione a rendere attraente e appetibile la città rappresentendo la città con le loro eccellenze.  

Nel corso della sfilata sarà presentato il premio Food & Fashion, illustrato dall'editore e già assessore al Comune di Jesi Valentina Conti .  Un premio che-“in un'epoca dove sono gli chef piuttosto che gli intellettuali a dettare linee e tendenze”-  durerà fino alla fine di settembre destinato ai ristoranti della città che si metteranno in gioco per presentare il loro piatto più Fashion che verrà scelto da una giuria di esperti e giornalisti sulla base di criteri utili a riconoscerne  qualità, tradizione, originalità, presentazione e innovazione.

La sfilata, che sarà presentata da Beppe Convertini  e dalla marchigiana Daniela Gurini, proporrà le collezioni autunno/inverno 2014/15 delle boutique  abbigliamento donna di Gaudì, Avery K, Miss Love, Momi, Enzo Ragnetti, dell’abbigliamento da bambini/ragazzi  di Grent, dell’abbigliamento sportivo di Gaastra by Meldolesi  e Meldolesi Soprt, le borse e gli accessori di Bags , i costumi e l’intimo di Maison Lingerie, la moda cerimonia-sposa del Il Centro degli Sposi oltre alla moda pelle e pellicce di Fraber .
Accompagneranno le proposte le scarpe di LORIBLU, calzaturificio della regione conosciuto in tutto il mondo per le sue scarpe gioiello. Per l’occasione Loriblu  ha fornito  ben 80 paia di scarpe appositamente per la sfilata Fashion – Ancona Collezioni.  

A fianco di queste ditte ci sarà anche la nota gioielleria Wargas Sisti di Ancona  che presenterà una collezione molto particolare attraverso le 7 modelle che sfileranno per loro con parure raffinatissime.  Ci saranno anche gli occhiali dell’ottica Manna che come ogni anno accompagneranno  alcune collezioni in passerella.  La loro collezione   assieme alle acconciature e al trucco del gruppo AMOA di Ancona e le creazioni della Floreale del Passetto, arricchiscono il programma di una serata di grande spettacolo con ospiti importanti come Francesca Carli e Enrico Giovagnoli degli Operapop che accompagneranno alcuni momenti della sfilata.

La sfilata, che ogni anno richiama al Passetto migliaia di persone di cui 1.200 seduti in un parterre con alcuni posti riservati per le ditte e gli sponsor, sarà ripreso dalle telecamere di Tv Centro Marche e trasmesso in prima serata sia da Tv Centro Marche che da Tele 2000.

“Confesercenti, anche in momenti così difficili, ha fortemente voluto mantenere la manifestazione tanto attesa dai cittadini ed apprezzata dai numerosi visitatori che vengono in città proprio per l’occasione. Anzi ha raddoppiato gli sforzi, sia per coinvolgere direttamente le attività commerciali del centro città, sia per allungare il periodo e coinvolgere la ristorazione attraverso il progetto Food & Fashion, consapevole che il ruolo di un’associazione nei momenti  difficili può essere prezioso nel sostenere le imprese e nell’offrire occasioni per la loro promozione.
Un grazie particolare va  alla Fi.M.Cost, alla Regione Marche, al Comune di Ancona, alla Camera di Commercio e agli sponsor Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Saev Consulenza e servizi in materi di Privacy e sicurezza sul lavoro, Il Matrimonio perfetto per il servizio di accoglienza del parterre,  Heracomm, Conero Van e Rosa –cremeria food.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fashion - Ancona Collezioni", torna l'appuntamento con la moda al Passetto

AnconaToday è in caricamento