rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Falconara Marittima

Falconara, il 19 aprile la quinta edizione della mostra mercato "Svuota cantine"

Come nelle precedenti edizioni nel mercato, che si snoderà in piazza Mazzini e nell'isola pedonale del centro, si potranno vendere o scambiare oggetti di tutte le dimensioni

Per la quinta edizione di “Svuota cantine”, la mostra scambio degli oggetti usati che avrà luogo domenica, sono 66 gli stalli prenotati. Come nelle precedenti edizioni nel mercato, che si snoderà in piazza Mazzini e nell’isola pedonale del centro, si potranno vendere o scambiare oggetti di tutte le dimensioni: fumetti, bici, poltrone, solo per fare qualche esempio. Una vera occasione per far spazio in garage, cantine e soffitte private o magari per mettere in mostra e vendere cimeli, oggetti vintage e ‘preziose’ collezioni.

" Svuota cantine anche quest'anno ha un doppio appuntamento – commenta l’assessore all’ambiente Matteo Astolfi -, uno primaverile e l'altro autunnale, sintomo che la manifestazione è molto sentita e che ha ottimi risultati, sia come metodo di riduzione dell’abbandono degli ingombranti, sia come attività collaterale di informazione alla cittadinanza della buona pratica di smaltimento dei rifiuti. Spero che anche questa volta avremo la piazza piena di gente".
Domenica 19 aprile 2015, dalle 10 alle 20,  si svolgerà in centro quindi la quinta edizione della mostra scambio "Svuota Cantine" in cui i cittadini maggiorenni potranno mettere in vendita liberamente i propri oggetti usati, o effettuare il baratto, purché gli stessi non siano di eccessivo valore (al massimo 200 euro) su suolo pubblico messo a disposizione gratuitamente dal Comune.

Si ricorda che non possono partecipare commercianti, collezionisti, ambulanti, antiquari, hobbisti, artigiani, associazioni e qualsiasi altro soggetto che svolge attività di vendita e che l’attività di esposizione e vendita delle merci viene svolta dai cittadini con allestimento autonomo, quindi con mezzi ed iniziativa propri, in uno spazio contenuto in 6 metri quadrati al massimo. Tutto ciò, utilizzando gratuitamente il suolo pubblico concesso dal Comune.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, il 19 aprile la quinta edizione della mostra mercato "Svuota cantine"

AnconaToday è in caricamento