Tutti pazzi per lo sport: domenica 6 settembre torna il Falconara Sport Day

Oltre 20 società sportive, una giornata di prove gratuite delle varie discipline, ospiti ed esibizioni dal vivo. Lo stadio Roccheggiani torna a ospitare il Falconara Sport Day. Seconda edizione, quella di quest'anno, dedicata al sociale con la presenza di diverse associazioni che, attraverso lo sport e l'aggregazione, cercano di vincere l'emarginazione e il disagio.

Dalle 10 alle 20 di domenica 6 settembre, sul rettangolo verde del Roccheggiani, sulla pista di atletica e nell'antistadio saranno allestiti info point e aree gioco.delle varie società sportive e associazioni presenti che saranno a disposizione dei visitatori per informazioni sui corsi e sulla imminente stagione agonistica 2015/2016 e per prove gratuite. Dal calcio al volley, dalla pallamano all'atletica, dal tiro con l'arco alle attività delle palestre e tanto altro ancora. A portare un augurio a tutti gli sportivi interverranno anche ospiti di eccezione come Gianluca Graziosi, coach falconarese del Volley Potentino fresco di promozione in A1, e le due nazionali del calcio a 5 in rosa che militano nel Città di Falconara: Martina Mencaccini e Sofia Luciani.

Nei giorni scorsi anche il campione di nuoto, Simone Ruffini, medaglia d'oro della 25km di fondo a Kazan, ha voluto mandare via Facebook dal Brasile, un video saluto di augurio a tutti i giovani atleti falconaresi.

Tra le associazioni benefiche, presenti la Polisportiva Solidalea, che si occupa di inclusione sociale attraverso lo sport, Avis, Croce Gialla Falconara, Gasph e Il Sorriso di Daniela. L’evento è organizzato dall’associazione Futura, in collaborazione con gli assessorati allo Sport, alle Politiche Giovanili e alle Politiche Sociali del Comune di Falconara e con le società sportive. Nel pomeriggio spazio alle esibizioni sul palco e alla premiazione dei migliori risultati della stagione scorsa. Sarà inoltre assegnato, anche quest'anno, il Premio Futura, riconoscimento che l'associazione intende conferire ogni anno ai cittadini che si sono contraddistinti nel loro campo.

"Quest'anno – dice il presidente di Futura, Andrea Zampini – abbiamo voluto ampliare la manifestazione anche al mattino per consentire ai visitatori più tempo per sperimentare i vari sport. Uno sforzo in più che abbiamo condiviso con tutte le società. Stiamo dimostrando ancora una volta che rimboccandosi le maniche e lavorando insieme, cittadini, associazioni e Istituzioni, senza personalismi e con l'unico scopo di fare qualcosa di buono per la comunità, Falconara riesce a fare grandi cose".​

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • La street art newyorchese arriva a palazzo Campana: la mostra di Keith Haring

    • dal 23 July 2020 al 10 January 2021
    • Palazzo Campana
  • Sguardi di Novecento, Giacomelli e il suo tempo: la mostra riapre i battenti

    • dal 27 May al 27 September 2020
    • Palazzo del Duca | Palazzetto Baviera
  • Letizia Battaglia: la grande fotografa in mostra alla Mole

    • dal 23 July 2020 al 1 January 2021
    • Mole Vanvitelliana
  • Teatro Estate 2020: da Rana ai monologhi, ecco gli appuntamenti da non perdere

    • dal 11 July al 29 August 2020
    • varie
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    AnconaToday è in caricamento