rotate-mobile
Eventi Falconara Marittima

Falconara, conto alla rovescia per la 5a edizione della "Nonni&Nipoti"

Scatta il countdown per la 5a edizione della "Nonni&Nipoti". Il 24 Luglio i nonni “accompagnati” dai nipoti si affronteranno nella grande kermesse cittadina. Un avvenimento che coinvolge ed entusiasma una intera città

FALCONARA- Scattato il countdown per l'inizio della 5a edizione della "Nonni&Nipoti". Il 24 Luglio i nonni “accompagnati” dai nipoti si affronteranno nella grande kermesse cittadina. Un avvenimento che coinvolge ed entusiasma una intera città.
L’anno scorso si sono registrati 930 iscritti e circa 3.000 cittadini per le strade e le piazze di Falconara.Che succederà quest’anno?

Il Comune l’ha fatta propria, come emblema di una città viva, in movimento; il Gruppo Amici dello Sport, ispirato dall’inesauribile Tarcisio Pacetti (Carneade chi era costui?), come sempre già sta dando il proprio disinteressato contributo. Ci sarà anche la gara agonistica. Una vera novità. Per la quale è impegnata persino la FIDAL.

"Per ora è la sicurezza a impegnare e a levare il sonno agli addetti ai lavori - ha commentato l'Amministrazione - La Polizia Municipale sta approntando con scrupolosità l’organizzazione e sta dettando le regole. La presenza del Gruppo Comunale di Protezione Civile e della Associazione Nazionale dei Carabinieri è garantita. I cittadini saranno pregati di agevolare i loro sforzi."

Come Assessore allo Sport –sottolinea il Vicesindaco Clemente Rossi- sostengo con entusiasmo l’iniziativa. I veri protagonisti sono tutti i cittadini. E’ la loro corsa nella loro città. Un legame tra nonni e nipoti che rinsalda le amicizie, rilancia i più veri sentimenti familiari e i contatti umani. Questo è il vero Sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, conto alla rovescia per la 5a edizione della "Nonni&Nipoti"

AnconaToday è in caricamento