rotate-mobile
Eventi Falconara Marittima

Falconara: lo shopping natalizio è tra "note e sapori"

Il 18 e il 23 dicembre scatta la "maratona natalizia" con la musica itinerante della "Junior Band", mercatini natalizi e tante prelibatezze

Falconara è pronta a farsi travolgere dall’atmosfera del Natale. La musica e i sapori delle feste invaderanno le vie del centro e accompagneranno lo shopping natalizio, sabato 17 e venerdì 23 dicembre. Tante le iniziative in programma che coinvolgeranno la città in una sorta di “circuito pre-festivo” all’insegna della musica e della buona tavola.  “A passeggio tra note e sapori” è il titolo dell’iniziativa “che punta a creare occasioni di intrattenimento diffuse e articolate su tutto il territorio”, ha dichiarato l’Assessore alla cultura e al turismo del Comune di Falconara Marittima, Stefania Signorini.

Si comincia, infatti, con il mercatino natalizio presso la Galleria di via Nino Bixio (dalle 9 alle 20) e si prosegue con la musica itinerante della “Junior Band di Castelferretti”, composta dagli allievi del Corpo Bandistico di Castelferretti che daranno vita ad un corteo musicale, animato da tanti scout vestiti da Babbo Natale che consegneranno caramelle ai più piccoli. Si parte alle 17:30 dalla Galleria Bixio, passando per Piazza Garibaldi, via Verdi, Piazza Mazzini dove verrà allestita anche la “Casa di Babbo Natale”,  via Marsala, via XX Settembre fino ad arrivare a Piazza Sant’Antonio. Lungo il percorso, previste anche tante tappe “culinarie” per i più golosi, grazie ai numerosi punti ristoro allestiti dai ristoratori locali con prelibatezze a prezzi speciali: cioccolata calda e biscotti a 3,50 euro  o vin brulè e biscotti  a 2,00 euro presso la Galleria Bixio; aperitivi e stuzzicherie a 3,00 euro presso il Caffè della Piazza; salsicce, crauti con focaccia a 4,00 euro presso il caffè Andrea; caldarroste e vin brulè a 3,50 in via Cavour; Fish&Chips al cartoccio a 3,50 euro in piazza Sant’Antonio.

Note e saporiInfine, possibilità anche di cenare a prezzi scontati in molti ristoranti della città che per l’occasione proporranno menù dal sapore “popolare” (a 10,00 o 20,00 euro).
“Si tratta  dell’inizio di un percorso teso a valorizzare il centro grazie al coinvolgimento degli esercizi commerciali della zona che si sono messi in moto, nonostante il difficile momento economico che attraversano”, ha dichiarato Andrea Ricciardi, segretario CNA Nord Ancona.
Tra le iniziative natalizie in programma per il 17 e 18 dicembre a Falconara Marittima da segnalare anche il mercatino di Natale presso la sala del Mercato coperto e l’esibizione di del “Piccolo Coro Suonolandia Iride”, sabato 17 dicembre alle ore 17 in piazza Fratelli Bandiera e  quello del coro dei bambini delle scuole elementari Leopardi e Alighieri,  domenica 18  alle ore 17 in piazza Mazzini.

Silvia Barchiesi


Per conoscere tutti gli eventi in programmazione per il Natale 2011, vai all'articolo sul nostro sito!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: lo shopping natalizio è tra "note e sapori"

AnconaToday è in caricamento