rotate-mobile
Eventi Falconara Marittima

Mercatini: sabato 1 giugno la quinta edizione di Falconara in Fiera

In arrivo stand di artigiani impegnati negli antichi mestieri, mostre di artigianato artistico, un mercato dei fiori, stand di prodotti enogastromonici con degustazioni e un mercatino degli hobbisti

Tutto pronto per la quinta edizione di "Falconara in Fiera".  Sabato 1 giugno dalle 8 alle 24 il centro città sarà invaso da stand di artigiani impegnati negli antichi mestieri, mostre di artigianato artistico, un mercato dei fiori, stand di prodotti enogastromonici con degustazioni e un mercatino degli hobbisti. Ma l’attrazione principale saranno come al solito le classiche bancarelle commerciali che tornano in città per la fiera.

Insomma non si tratterà del classico mercato del lunedì in notturna, ma di un evento capace di rivitalizzare un appuntamento che rischiava di perdere di attrattiva, tornato in auge con la prima edizione e riconfermato per la quarta volta diventando ormai un appuntamento fisso, nato da una iniziativa dell’assessore alle Attività economiche Raimondo Mondaini  per sostituire, anticipandone la data, la fiera di Santa Cristina del 24 luglio con la nuova “Falconara in Fiera”.

Tante anche le novità dell’edizione 2013. Piazza Mazzini sarà dedicata all’artigianato artistico e agli stand degli hobbisti, mentre il tratto pedonale di via Bixio agli espositori di vivai e fioristi. Infine nella zona nord, tra via IV Novembre e via Stamura, e nei pressi della galleria commerciale, troveranno spazio altri stand gastronomici.

Si tratta dell’ iniziativa che apre di fatto la stagione estiva. Giunta ormai alla quinta edizione, Falconara in fiera è a pieno titolo un appuntamento consolidato che sta entrando nella tradizione della città. L’amministrazione comunale invita tutti, ed in particolare i falconaresi,  a partecipare perché eventi come questo sono occasione di aggregazione, di svago, ma anche di riqualificazione dei quartieri e consentono di ripopolare zone storiche della città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini: sabato 1 giugno la quinta edizione di Falconara in Fiera

AnconaToday è in caricamento