Eventi

“Fabriano social market”: arriva il supermercato solidale

Il 21 dicembre sarà inaugurato a Fabriano un supermercato dedicato a persone in condizioni di disagio economico. Il Gruppo Togni sosterrà l'iniziativa e donerà annualmente al market una fornitura di acqua minerale

Il 21 dicembre sarà inaugurato a Fabriano un supermercato dedicato a persone in condizioni di disagio economico. “Fabriano social market” è infatti un vero e proprio supermercato, dove le persone in difficoltà potranno fare la spesa utilizzando una tessera a punti, assegnata in base a specifici requisiti. Un’iniziativa di riUTILIzziAMO, progetto di responsabilità Social – imprenditoriale promosso e sviluppato da Il Tulipano Società Cooperativa sociale onluss in collaborazione con Caritas diocesana di Fabriano, con associazione San Vincenzo de Paoli e con i Comuni dell’Ambito territoriale sociale n.10 della regione Marche (Fabriano, Cerreto d’Esi, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico).

Il Gruppo Togni sosterrà l’iniziativa e donerà annualmente al market una fornitura di acqua minerale Frasassi. Realtà industriale nata negli anni 50 del secolo scorso a Serra San Quirico dove ha sede, il Gruppo Togni è oggi attivo nel settore degli spumanti, delle acque oligominerali e dei vini e negli anni ha mantenuto un profondo legame con il territorio: “Abbiamo sposato subito questo progetto perché rappresenta una risposta concreta e immediata a drammatici problemi di sussistenza che oggi purtroppo molte persone si trovano ad affrontare – commenta la famiglia Togni -; in un momento così difficile per il nostro territorio, particolarmente provato dalla crisi economica, non potevamo far mancare il nostro sostegno”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fabriano social market”: arriva il supermercato solidale

AnconaToday è in caricamento