rotate-mobile
Eventi Fabriano

“Fabriano social market”: arriva il supermercato solidale

Il 21 dicembre sarà inaugurato a Fabriano un supermercato dedicato a persone in condizioni di disagio economico. Il Gruppo Togni sosterrà l'iniziativa e donerà annualmente al market una fornitura di acqua minerale

Il 21 dicembre sarà inaugurato a Fabriano un supermercato dedicato a persone in condizioni di disagio economico. “Fabriano social market” è infatti un vero e proprio supermercato, dove le persone in difficoltà potranno fare la spesa utilizzando una tessera a punti, assegnata in base a specifici requisiti. Un’iniziativa di riUTILIzziAMO, progetto di responsabilità Social – imprenditoriale promosso e sviluppato da Il Tulipano Società Cooperativa sociale onluss in collaborazione con Caritas diocesana di Fabriano, con associazione San Vincenzo de Paoli e con i Comuni dell’Ambito territoriale sociale n.10 della regione Marche (Fabriano, Cerreto d’Esi, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico).

Il Gruppo Togni sosterrà l’iniziativa e donerà annualmente al market una fornitura di acqua minerale Frasassi. Realtà industriale nata negli anni 50 del secolo scorso a Serra San Quirico dove ha sede, il Gruppo Togni è oggi attivo nel settore degli spumanti, delle acque oligominerali e dei vini e negli anni ha mantenuto un profondo legame con il territorio: “Abbiamo sposato subito questo progetto perché rappresenta una risposta concreta e immediata a drammatici problemi di sussistenza che oggi purtroppo molte persone si trovano ad affrontare – commenta la famiglia Togni -; in un momento così difficile per il nostro territorio, particolarmente provato dalla crisi economica, non potevamo far mancare il nostro sostegno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fabriano social market”: arriva il supermercato solidale

AnconaToday è in caricamento