Giovedì, 24 Giugno 2021
Eventi

Numana: nasce “Appunti di gusto”, l’interario per imparare l’arte di mangiar bene

Il genio creativo di Artuso Martigiano e la scienza culinaria dello chef Marco Braconi si uniscono in un percorso in quattro tappe per suggerire un nuovo modo di vivere il cibo, il lavoro, il paesaggio delle Marche

Quattro appuntamenti in luoghi da (ri)scoprire delle Marche, imparando l’arte di mangiar bene, da mattina a sera, dalla colazione alla cena. Quattro tappe del gusto in compagnia dello chef Marco Braconi per quattro menù da conoscere e consumare dentro quattro cucine inconsuete, tutte, rigorosamente, ispirate a quattro collezioni del lifestyle Martigiano, le Capsule Collection “Nota Bene”, pensate a mano dall’Artuso Martigiano con design, industriali e artigiani.

Sono queste le giuste dosi e gli ingredienti giusti di “Appunti di Gusto”, la ricetta di Artuso Martigiano per suggerire un nuovo modo di vivere il cibo, il lavoro, il paesaggio delle Marche, coinvolgendo industrie, istituzioni pubbliche e private, designer, produttori agricoli ed eccellenze enogastronomiche. Un percorso in quattro mosse. Quattro lezioni itineranti tenute dal Maestro-chef Marco Braconi in luoghi insoliti delle Marche, utilizzando i prodotti del territorio. Quattro lezioni da concludere a tavola, portando sempre con sé la Tastin’ Guide, il taccuino, limited edition, fornito a ogni viaggiatore-esploratore del gusto, su cui trascrivere pensieri, emozioni, e dove ritrovare i consigli utili e i segreti dello chef. Esperienze per affascinati e curiosi amanti del cibo, del fatto a mano e del territorio marchigiano, lontano dagli spazi del convenzionale e del prevedibile.

Il viaggio inizia domenica 28 aprile alle 10 da Villa Taunus Le Azalee, via delle Querce, 1 Numana con “La colazione della domenica”, cooking class-show cooking e assaggi di Marco Braconi, secondo lo stile A MODO di Artuso Martigiano.
Seconda tappa è via Giordano Bruno, 32 ad Ancona da Camilletti Arredamenti, domenica 5 maggio alle 11, con “Il pranzo (non) di lavoro” in stile emigrante urbana.
Il viaggio prosegue giovedì 30 maggio, poco prima del Martini-Time, alle 19. La cooking class e gli assaggi dello “Street food del venerdì” di Marco Braconi sono di scena nella Tenuta Malacari, via Malacari, 6 Offagna, con il tocco terrestre-extra di Artuso Martigiano.
Meta finale, il Ciavattini Garden, Traversa Varano, 279 Ancona, mercoledì 5 giugno dalle 19.30, quando “La natura va in città”, cenando in stile intelligente naturale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numana: nasce “Appunti di gusto”, l’interario per imparare l’arte di mangiar bene

AnconaToday è in caricamento