"Aspettando il Natale": gli eventi del weekend, le modifiche alla viabilità e i parcheggi
I mercatini, la rassegna delle Corali, il Bosco di Babbo Natale, la tradizionale Pasquella e altro ancora. Le modifiche alla viabilità per gli eventi. I parcheggi aperti e quelli gratuiti
Ecco gli eventi che a partire da domani e per tutto il weekend animeranno i diversi quartieri della città in questo ultimo fine settimana prima delle Feste:
EVENTI:
Domani 18 Dicembre, Tombolata all'istituto Benincasa a cura dei I Giovani di Ieri
Curiosità in Piazza Pertini dove è in corso fino al 24 dicembre il mercatino natalizio.
In Piazza D'Armi da sabato 20 al 23 dicembre in programma mercatino ed eventi vari. In Corso Amendola fino al 21 Dicembre CHRISTMASLAND DAYS Eventi, musica, animazioni, stand gastronomici, giochi, laboratori, trenino per grandi e piccini.
Al Mercato delle Erbe sabato 20 dicembre spettacolo di musica itinerante dalle 9.30 alle 12.30; domenica 21 dicembre degustazioni e cioccolata calda dalle 8.30 alle 12.30; lunedì 22 dicembre Babbo Natale e il carretto delle marionette dalle 16.30 alle 18.30; martedì 23 dicembre pomeriggio con il Minicirco di Natale dalle 16.30. Fino al 6 gennaio visitabile il presepe del Mercato delle Erbe.
In Piazza del Papa,”Il bosco di Babbo Natale” aperto fino al 24 dicembre con: Babbo Natale che riceve le letterine e consegna un regalo ai piccoli in collaborazione con la Fondazione Salesi, 20 dicembre “La grande caccia al tesoro di Natale” a cura di Hort dalle 15.30; martedì 23 dicembre dalle ore 17.30 “Il mio primo albero” con Hort; il 21 dicembre dalle 16.30 “il conte Sbadato” a cura del Museo della Città prenotazioni obbligatoria, dai 5 ai 10 anni, info: 377.9874992.
In Piazza Salvo D'Acquisto sabato 20 dalle ore 16 alle ore 19,30 eventi ed esibizioni con LA PASQUELLA DI VARANO, l'Orchestra di Piazza S. D'Acquisto, Fate e Folletti.
Sempre sabato 20, alle ore 17,00, Mole Vanvitelliana inaugurazione della Mostra di Arte Presepiale pro Telethon; inaugurazione mostra di pittura dell'associazione Archi Vivi e Modellismo. Esibizione del gruppo scozzese dell' Accademia danze ottocentesche di Ancona. Le mostre resteranno aperte fino al 10 gennaio.
Commedia in vernacolo La Favola del Sarto, con la compagnia I Giramondo in scena il 2 gennaio, alle 17.00 al Teatro Cesare Trau' c/o Papa Giovanni XXIII.
Presepe vivente a Forte Altavilla il 26 28 e 1° gennaio il pomeriggio
RASSEGNA DI CORALI AL VIA DA DOMANI
Si chiama "NOTE di Natale" ed è una rassegna di corali che accompagnerà anconetani e visitatori per tutte le feste. Le esibizioni iniziano venerdì 19 dicembre e proseguiranno secondo il seguente calendario:
19 dicembre chiesa di Pietralacroce ore 21,00 Corale Giovan Ferretti
19 dicembre Chiesa di Montesicuro ore 18 corale LES AMIS
20 dicembre Santa Maria dei Servi ore 17 corale Orfeo Burattini
20 dic. Chiesa del Crocefisso ore 18,30 corale QUINTO CURZI
21dic. Salone Parrocchiale di San Paolo ore 16,30 I giovani di ieri
21 dic Chiesa di Varano ore 16.30 Orchestra Piazza S. D'Acquisto
21 dic Chiesa delle Grazie ore 18,45 Coro Giovan Ferretti
26 dic. chiesa di San PIO X Collemarino ore 21,00 Coro dei Piccoli Cantori e coro giovanile
27 DIC.. chiesetta di Santa Chiara in San Francesco alle Scale ore 21,00 Corale Vincenzo Cruciani
28 dic chiesa San Gaspare del Bufalo ore 18,30 corale Orfeo Burattini
5 o 6 gennaio Chiesa Santa Maria di Loreto del Pozzetto corale Marini
LE MODIFICHE ALLA VIABILITA’ PER GLI EVENTI NATALIZI
I PARCHEGGI: per raggiungere la sede degli eventi cittadini e visitatori avranno a disposizione il parcheggio gratuito sulla banchina 14 del porto dorico, utilizzabile con orario dalle 17.30 alle ore 21. Il parcheggio, che il Comune doterà di un vigilante e altri due addetti, sarà aperto il 20, 21, 27 e 28 dicembre e il 3-4-5-6 gennaio 2015. Chiaramente aperti anche i parcheggi Traiano e Cialdini fino alle 20,30. Domenica e festivi gratuiti dalle 10,00 alle 21,00. Strisce blu sconto del 50% se si parcheggia con l’app Mycicero utilizzando il cellulare. Parcheggio degli Archi aperto fino alle 21,00 solo giorni feriali. Parcheggio ex Umberto I aperto fino alle 21,00. Domenica gratuito.