Corinaldo: un agosto di fuoco per i ragazzi del Combusta Revixi

Un mese ricco d'impegni per i ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo, che si apprestano a realizzare spettacoli in diverse regioni d'Italia, per poi tornare nelle Marche, a Senigallia, sabato 24 agosto

Un mese ricco d'impegni per i ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo, che si apprestano a realizzare spettacoli in diverse regioni d'Italia.

Il 2 agosto il Combusta Revixi partirà per la Campania dove fino al 5 agosto animerà la XX edizione della rievocazione storica rinascimentale "Arti Mestieri ed Usanze", nel Comune di Sala Consilina (SA), in particolare oltre agli Spettacoli degli Arcieri e Musici, il gruppo Sbandieratori riproporrà lo Spettacolo narrativo "Dracula".

Lasciato il Sud Italia, nei giorni 17 e 18 agosto i ragazzi saranno in scena a Padenghe sul Garda (BS) con esibizioni itineranti e lo Spettacolo "Sine Fine" del Gruppo Musici.

Il 20 agosto quindi si ritorna nella nostra regione, con l'esibizione al tramonto a Senigallia (An) nell'affascinate e suggestivo "Labirinto di Mais" che ripropone con un'idea fantastica la Rocca Roveresca in Scala 1:5.

Venerdì 23 agosto è un importante appuntamento che attende i ragazzi del Gruppo Storico, in quanto realizzeranno a Pergola la Serata Medievale, una rievocazione storica giunta alla sua V edizione, che vede il Combusta Revixi direttamente come organizzatore dell'evento insieme all'Amministrazione Comunale di Pergola (PU), Spettacolo Conclusivo della rievocazione storica sarà "Peter Pan, il risveglio", realizzato dai nostri sbandieratori, inoltre importanti e numerosi saranno gli artisti storici presenti.

Sabato 24 agosto infine per concludere gli impegni del mese di agosto, i ragazzi si esibiranno a Senigallia in collaborazione con Expo Marche alla Fiera Campionaria.
Aspettiamo di vedervi partecipare in questi numerosi eventi, in attesa poi degli impegni del mese di Settembre; quindi vi invitiamo a visitare la nostra pagina web www.gruppostoricocorinaldo.it per rimanere costantemente aggiornati sulle nostre numerose attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia fuori dalla galleria, pedone investito ed ucciso

  • Si fingono clienti, ma sono poliziotti: la squillo prende il cellulare e lo ingoia

  • Andava al circolo dagli amici, un furgone l'ha travolto: Gianni è morto così

  • L'auto sbanda e si ribalta, paura per madre e figlia: entrambe all'ospedale

  • Imprenditoria in lutto, un malore in bici gli è stato fatale: addio a Sandro Paradisi

  • Cocaina trovata dentro l'affettatrice, arrivano i sigilli: chiuso il bar della Baraccola

Torna su
AnconaToday è in caricamento