Presepi, mercatini, locali e spettacoli: gli eventi del 7 ed 8 dicembre ad Ancona e provincia

  • Dove
    varie
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 07/12/2016 al 08/12/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Tanti gli appuntamenti tra il 7 e l'8 dicembre ad Ancona e provincia tra mercatini, presepi, locali, teatro. Ecco i nostri suggerimenti per la festa dell'Immacolata:

MERCOLEDI' 7 DICEMBRE

Mercoledì presso il punto vendita Decathlon di Osimo si svolgerà una seconda inaugurazione del negozio, in occasione del suo quarto compleanno con spettacoli e rinfresco. 
LOCALI. Il Mamamia spegne 19 candeline con dj Ringo: mercoledì il compleanno del club senigalliese col party 100% rock! Come ogni mercoledì al Santa Monica ristorante, karaoke e disco e al Naif si torna indietro nel tempo con la cena medievale; al Sui Afrorevolution con special guest djs Meo, Marzio, Neo, Malgio, Gabba, Oscar  live percussion. Nami privè: world music con Mastro, Roma, Puje. Ingresso in lista omaggio donna / ridotto uomo entro le ore 1.00. Al Jamaica Happy Pub della Baraccola mercoledì musica a 360° con dj Phumas e gara di barzellette!
CONCERTI. Fiorella Mannoia al Teatro delle Muse col "Combattente Tour" . Al via il "Jazz Accordion Festival", cinque appuntamenti a ingresso gratuito a Castelfidardo da mercoledì 7 a domenica 11. Il primo incontro si svolgerà mercoledì 7 dicembre alle ore 22.00 al Ten Cafè, porta Marina: “Vento do sul”: Giacomo Rotatori trio: Pierpaolo Pupilli (chitarra classica), Giacomo Rotatori (fisarmonica), Nicola Sartini (tromba e flicorno). 
TEATRO. Nuovo appuntamento con la stagione teatrale del Teatro la Fenice di Senigallia: mercoledì 7 dicembre Nancy Brilli è la BISBETICA DOMATA. Lo spettacolo, oltre che a Senigallia, sarà in scena anche al Teatro Persiani di Recanati il 6 e l’8 dicembre. Allo Sperimentale di Ancona presentazione di "Modi anconetani" live, di e con Stefano Calabrese.
CINEMA. Continuano gli eventi di Corto Dorico. Ecco il programma di oggi.

GIOVEDI' 8 DICEMBRE

PRESEPI. Da non perdere il presepe vivente all'Anfiteatro Romano di Ancona, con bus navetta gratuito. Presepi in mostra al Granaio di Senigallia
FESTE E MERCATINI. Mercato di Natale di Campagna amica, un grande mercato di Natale con i prodotti delle aziende terremotate insieme alle eccellenze enogastronomiche a km zero e le ricette con lo stoccafisso, con laboratori e degustazioni che occuperanno Piazza Pertini, ad Ancona, dall'8 all'11 dicembre. Sotto la Galleria Dorica continua il mercatino dell'Ail. L'8 dicembre sarà doppiamente festa a Castelbellino con il via ai mercatini natalizi e la cerimonia di accensione dell'Albero luminoso che, diversamente da quanto accadeva nelle edizioni precedenti, si svolgerà nella stessa giornata dei mercatini. Le oltre cento bancarelle dislocate lungo le vie di Stazione saranno aperte dalle 9.00 fino alle 22.00. Dal pomeriggio, spettacoli itineranti ed animazioni del "Villaggio di Natale" e stand gastronomici. Tanti eventi inoltre a Castelleone di Suasa dal 7 al 9 dicembre.
LOCALI. 
Giovedì si cena con vari menù e si balla al Santa Monica con la One Night Edition, musica di vari generi, dal latin alla commerciale a partire dalle 23. Al Jamaica Happy Pub della Baraccola giovedì un'occasione per conoscersi con la messaggeria. Omaggio a Vasco Rossi nel giovedì live (8 dicembre) dalla Birreria del Borgo Minonna a Jesi. A partire dalle 20,30 con tante proposte menù per la cena. Info 0731 209 499 - 366 305 3550.
CONCERTI. Al via il "Jazz Accordion Festival", cinque appuntamenti a ingresso gratuito a Castelfidardo da mercoledì 7 a domenica 11. Il secondo incontro si svolgerà giovedì 8 dicembre alle ore 22.00 al Ristorante Amaranto’s, via Adriatica: Jazz trio feat Uncini: Antonino De Luca (fisarmonica), Massimo Manzi (batteria), Emanuele Di Teodoro (contrabbasso) feat Giacomo Uncini (tromba).
MOSTRE E VISITE GUIDATE. Saranno Paolo Marasca e Antonio Luccarini ad accompagnare i visitatori dell'opera caravaggesca “Ragazzo morso da un ramarro” , esposta alla Pinacoteca di Ancona: l'8 dicembre, a partire dalle 10,00. Informazioni 071 2850859. Prenota qui la tua visita: anconaticket.it
CINEMA. Continuano gli eventi di Corto Dorico. Ecco il programma di oggi.
PER BAMBINI. Al via Sconvolginatale, manifestazione itinerante dedicata ai bambini e alle famiglie che si terrà a Trecastelli. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 8 dicembre a Castel Colonna con Magico Natale, animazione e spettacolo con mago prestigiatore. Giovedì 8 dicembre alle ore 17 al Teatro Moriconi di Jesi, la compagnia Teatro Verde di Roma presenta “Il gatto con gli stivali”, con una messa in scena piena di sorprese, tra attori, burattini, scatole, scatoloni, trucchi, e tanta, tanta musica. Iniziano gli appuntamenti di Natale al Museo Tattile Statale Omero: dall'8 dicembre "Alla ricerca delle forme nascoste", un percorso gratuito da fare con mamma e papà tra le sale del Museo (Per famiglie con bambini da 4 a 10 anni. Ingresso: gratuito. Prenotazione: consigliata). Sempre l'8 dicembre alle ore 10.30 e 16.30 "Aspettando il Natale… Giochi e Gare per tutta la famiglia!", il Museo Omero si trasforma in una palestra per misurare le abilità dei vostri 5 sensi! (Per famiglie con bambini da 4 a 10 anni. Prenotazione obbligatoria entro il 07/12/16.  Costo: 4,00 euro a persona; gratuito: bambini 0 - 4 anni, disabili e rispettivi accompagnatori). Info e prenotazioni Telefono 071 28 11 93 5 e-mail didattica@museoomero.it.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Sfumature di Ancona: il programma dell'escursione tra i vicoli della città

    • solo oggi
    • 15 gennaio 2021
    • piazza del Plebiscito
  • Bird watching con l'ornitologo: la natura si riscopre in una passeggiata

    • 17 gennaio 2021
    • pasticceria La gola d'oro
  • Allenatori calcio da sala: prorogate le iscrizioni

    • solo oggi
    • 15 gennaio 2021
  • Atletica leggera: l'attività agonistica riparte dal Palaindoor

    • da domani
    • Gratis
    • dal 16 al 17 gennaio 2021
    • Palaindoor
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    AnconaToday è in caricamento