rotate-mobile
Eventi

Che fare in città: l’agenda degli eventi fino al 6 gennaio

Il mercatino degli Archi, la cerimonia della chiusura della "scatola del tempo", ma anche rappresentazioni teatrali e presepe vivente. Ecco gli eventi patrocinati dal Comune per quest'ultimo weekend di festività natalizie

4 GENNAIO
Domani, 4 gennaio, si terrà l’altro mercatino degli Archi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00; alle 17.00 presentazione, sempre agli Archi della Mappa di Comunità a cura dei mappatori che racconteranno la propria esperienza e presenteranno il lavoro della Mappa.
Seguirà un evento a cura dell’Anolf Marche Onlus e brindisi di quartiere al nuovo anno alle ore 19.00 al Caffè degli Archi.
Sempre il  4 gennaio , l’Associazione artistico culturale Koinè, in collaborazione con l’Assessorato alla Partecipazione Democratica presenta “Voci dal Presepe .....le statuine del presepe si risvegliano dopo un anno di attesa....”. Commedia brillante natalizia. Costumi  a cura di Anna Lorenzetti di Camerata Picena. In scena alle ore 17.30 al Ridotto del teatro delle Muse a cui seguirà, alle ore 18.30, la sfilata di commedianti con i Re Magi; sfilata dal teatro fino a piazza Roma.

5 GENNAIO
Domenica 5 gennaio alle ore 17.00 “Tracce di sacro” all’info point mappa di Comunità con l’anteprima del video documentario realizzato da Giorgio Congolani alla presenza dei protagonisti a cura dell’associazione CultureAid.
L’Assessorato alla Partecipazione Democratica ha sostenuto una rassegna di corali che si è svolta in diverse chiese della città e che si concluderà  il 5 GENNAIO 2014 ore 18,45  con l’esibizione della CORALE “VINCENZO CRUCIANI” nella Chiesa S. Maria delle Grazie, via Grazie, 108.

6 GENNAIO
Lunedì 6 gennaio agli Archi, chiusura e sepoltura della scatola del tempo alle ore 10.00 nel cortile della scuola “Leonardo da Vinci”;  i bambini consegneranno le chiavi della scatola del tempo al sindaco di Ancona e ai pescatori; seguirà un evento a cura dell’Anolf Marche Onlus. Alle ore 17.00 tombolata di beneficenza al centro H; il ricavato sarà devoluto per la raccolta di farmaci a favore della comunità del Senegal. Premiazione della gara “I presepi de j’Archi” organizzato dalla Parrocchia del SS. Crocefisso.

Infine appuntamento il 6 gennaio dalle ore 16.00 fino alle 20.00 con il PRESEPE VIVENTE alla Baraccola nella Chiesetta San Raimondo.

PROROGA MOSTRA DI PRESEPI ALLA MOLE
Le mostre alla Mole Vanvitelliana  “L’arte del presepe - VII Mostra dei presepi artistici” promossa dalla Associazione Archi Vivi in collaborazione con l’assessorato alla Partecipazione Democratica e quella su “Modellismo – Collezionismo – Pittura” sempre a cura dell’Associazione Archi Vivi, sono prorogate fino all11 gennaio per consentire la visita anche alle scolaresche. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che fare in città: l’agenda degli eventi fino al 6 gennaio

AnconaToday è in caricamento