rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Che fare in città: gli appuntamenti ad Ancona per il weekend

Alla Mole l'Ancona Flower Show, "Caccia all'uovo"! al Museo della Città, concerto per la domenica delle Palme al Duomo. E poi ancora: "Io Mangio tutto e Giusto", il Beko All Star Game e "L'altro mercatino" agli Archi

Il 12 e 13 Aprile, appuntamento con Ancona Flower Show, mostra mercato di piante rare ed Inconsuete alla Mole Vanvitelliana. Grazie alla proficua collaborazione con il Comune di Ancona e la Regione Marche, la manifestazione si è accreditata tra le  migliori mostre di giardinaggio di qualità italiane, facendo seguito a grandi città come Roma e Milano e Palermo. In quest'ottica, la seconda edizione che si svolge questo weekend in città,  si propone di accrescere questo interesse attraverso un accurata selezione delle migliori produzioni vivaistiche, novità e corsi di approfondimento, consolidando d'altra parte la presenza della città di Ancona nel circuito internazionale delle mostre più prestigiose dedicate alla cultura del verde.

Nell’ambito delle iniziative di primavera 2014, il Museo della città ospita domani, Sabato 12 Aprile, alle ore 16.30 l’evento “Caccia all'uovo!”  un’attività per bambini dai 5 ai 10 anni. Nel Museo della Città sono state nascoste tante uova scovandole tutte i bambini si divertiranno a creare originali decorazioni di Pasqua. L'iniziativa ha un costo di € 3,50 a bambino ed è rivolta ad un massimo di 20 partecipanti. Si consiglia la prenotazione. Per informazioni: Museo della Città 071.222 50 37071.222 50 37  Museo della Città di Ancona - Piazza del Plebiscito. Orario invernale (in vigore dal 15 settembre al 14 giugno): dal martedì al giovedì 10.00-13.00; venerdì, sabato, domenica e festivi 10.00-13.00 e 16.00-19.00. Chiuso i lunedì non festivi.

Fino al 13 aprile in scena al Teatro delle Muse di Ancona lo spettacolo che chiude la Stagione Teatrale 2013/14, ENRON di Lucy Prebble, traduzione Leo Muscato, con Roberto Abbati, Alessandro Averone, Maurizio Camilli, Andrea Capaldi, Cristina Cattellani, Andrea Coppone, Francesco Gabrielli, Francesca Lombardo, Michela Lucenti, Luca Nucera, Massimiliano Sbarsi, Emanuela Serra, regia Leo Muscato, scrittura fisica Michela Lucenti, aiuto regia Laura Cleri, scene Federica Parolini, costumi Silvia Aymonino, ideazione e realizzazione video Fabio Massimo Iaquone e Luca Attilii, luci Luca Bronzo, assistente alla scrittura fisica Ambra Chiarello, assistente alla regia Giacomo Giuntini, produzione Fondazione Teatro Due in collaborazione con Balletto Civile. Lo spettacolo racconta l’ascesa e la caduta del colosso energetico mondiale, simbolo dell’euforia finanziaria degli anni ’90 e del suo fallimento negli anni 2000, raccontate da una delle autrici piu’ eclettiche dell’industria creativa inglese.

Domenica 13 aprile 2014 alle ore 21,15 presso la Cattedrale di S. Ciriaco L'Associazione Corale Giovan Ferretti organizza un concerto per la domenica delle Palme. Lettori: Giovanni Ribuoli - Romina Veschi. Organo: Lorenzo Antinori. Direttore: Michele Bocchini. Musiche di: Bach, Rheinberger, de Victoria, Palestrina, Lobo, Gjeilo, Poulenc,  Pizzetti, Soriano, Molfino. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 "Io Mangio tutto e Giusto" - Per un'educazione alimentare sostenibile appuntamento Sabato 12 aprile 2014 dalle 9,30 alle 12,30 nella ex Sala del Consiglio Comunale, Palazzo del Popolo. A conclusione del percorso educativo rivolto agli alunni delle classi primarie di Ancona, promosso da ActionAid con il sostegno della Flotta IYFR Adriatico Centrale e dei Club Rotary Ancona, Ancona Conero e Ancona25-35, si propone un'occasione di riflessione condivisa tra bambini e adulti sul cibo, sui piccoli accorgimenti che consentono di ridurre gli sprechi alimentari e su come promuovere mense scolastiche più giuste e sostenibili.
Saranno consegnati agli alunni coinvolti degli attestati e piccoli premi.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Beko All Star Game Domenica 13 aprile al Palarossini il match di basket fra la nazionale azzurra ed i migliori stranieri che militano nel campionato italiano. Organizzato da Lega Basket e RCS Sport, in collaborazione con FIP, domenica 13 aprile sul parquet del PalaRossini, la Nazionale azzurra, guidata da coach Simone Pianigiani, affronterà la selezione dei migliori giocatori stranieri presenti nel nostro campionato allenata da Marco Crespi, coach della Montepaschi Siena campione d'Italia in carica per l'edizione 2014 del BEKO ALL STAR GAME. La sfida di domenica sarà l’evento clou di una serie di iniziative che per tutta la settimana vedranno Ancona capitale del basket italiano, a partire dal raduno della Nazionale e fino alla novità del Grungid Femily Shootout, la grande sfida di tiro che vedrà opposte le famiglie più celebri del basket italiano. I biglietti per il Beko All Star Game 2014 si possono acquistare direttamente sui circuiti di vendita ufficiali:  www.ticketone.it; www.ciaotickets.com. L’evento, che avrà inizio alle ore 17.30, sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport 1 e in streaming sul sito www.gazzetta.it. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.allstargameitalia.com

"L'altro mercatino" mostra mercato di prodotti da agricolura biologica al quartiere "Archi" tutti i sabati dalle 9 alle 13. Il Circolo Equo&Bio e i partner del progetto "Biologicamente", in collaborazione con la Seconda Circoscrizione del Comune di Ancona e con il contributo del Comune e della Provincia di Ancona, vi invitano a : L'ALTRO MERCATINO Mostra mercato di prodotti da agricoltura biologica, dal produttore al consumatore. Quartiere Archi, sotto il 3° arco ogni sabato dalle 9,00 alle 13,00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che fare in città: gli appuntamenti ad Ancona per il weekend

AnconaToday è in caricamento