rotate-mobile
Eventi

Festività: il calendario degli eventi promossi dal Comune

Il Concerto di Capodanno alle Muse, la rassegna di Corali, la Mostra di Presepi alla Mole, ma anche il Presepio vivente a Forte Altavilla e alla Baraccola, il Natale agli Archi e spettacoli allo Sperimentale

Il calendario delle festività natalizie promosso dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica  prosegue anche nei prossimi giorni.
Questi gli altri appuntamenti:

•    RASSEGNA DI CORALI
L’Assessorato alla Partecipazione Democratica ha sostenuto una rassegna di corali che si è svolta in diverse chiese della città e che si concluderà  il 5 GENNAIO 2014 ore 18,45  con l’esibizione della CORALE “VINCENZO CRUCIANI” nella Chiesa S. Maria delle Grazie, via Grazie, 108.

•    CONCERTO DI CAPODANNO ALLE MUSE:
Come è tradizione, Ancona saluterà il nuovo anno con il consueto concerto di Capodanno in programma al Teatro delle Muse mercoledì 1° Gennaio, alle ore 18.00.
Il concerto vedrà l’esibizione della Orchestra Fiati di Ancona diretta da Mirco Barani con la partecipazione del soprano Patrizia Biccirè e del tenore Carlo Giacchetta e la performance del coro Omero L.I.S. group e del gruppo di ballo Accademia di danze ottocentesche. Presenterà Roberto Cardinali.

MOSTRA DI PRESEPI ALLA MOLE
Saranno aperte anche il primo gennaio dalle 15,30 alle 19,30 le mostre alla Mole Vanvitelliana  “L’arte del presepe - VII Mostra dei presepi artististici” promossa dalla Associazione Archi Vivi in collaborazione con l’assessorato alla Partecipazione Democratica (che sarà visitabile fino al 10 gennaio) e quella su “Modellismo – Collezionismo – Pittura” sempre a cura dell’Associazione Archi Vivi. Ingresso libero.

RE MAGI E PRESEPE
Il 4 gennaio prossimo, l’Associazione artistico culturale Koinè, in collaborazione con l’Assessorato alla Partecipazione Democratica presenta “Voci dal Presepe .....le statuine del presepe si risvegliano dopo un anno di attesa....”.
Commedia brillante natalizia. Costumi  a cura di Anna Lorenzetti di Camerata Picena. In scena alle ore 17.30 al Ridotto del teatro delle Muse a cui seguirà, alle ore 18.30, la sfilata di commedianti con i Re Magi; sfilata dal teatro fino a piazza Roma.

NATALE AGLI ARCHI fino al 6 gennaio Mercatini, Laboratori, Incontri storici e culturali, Animazione nel quartiere, concerti                                

TEATRO SPERIMENTALE“ Project Eva: Night Show” costumi, danze, animazioni ...per rivivere le emozioni del grande cinema proiezione in anteprima  assoluta del cortometraggio“Resident Evil: Project EVA (fan film)” con la partecipazione de  “Fantasia Sogno e Realtà “ “La Luna Dance Center” ed “Alma Gitana” di Pesaro.
Appuntamento il 3 gennaio 2014 ore 21.15.

PRESEPIO VIVENTE a Forte Altavilla                           
1 gennaio           ore 16,45/20

PRESEPIO VIVENTE a Baraccola Chiesetta San Raimondo
1/6/gennaio         ore 16/20

LEGGI ANCHE: CHE FARE A CAPODANNO: GLI EVENTI AD ANCONA E PROVINCIA

LEGGI ANCHE: ADDIO 2013, BENVENUTO 2014: PRESEPI ED ALTRI EVENTI PER IL 1 GENNAIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività: il calendario degli eventi promossi dal Comune

AnconaToday è in caricamento