rotate-mobile
Eventi

"Io, Emanuela. Agente della Scorta di Paolo Borsellino": a teatro per ricordare Capaci

Lo spettacolo ripercorre la vita di Emanuela Loi, agente della Polizia di stato, vittima del dovere a soli 24 anni

Ieri 24 maggio alle ore 11.30 presso il Teatro Sperimentale “ Lirio Arena”, in occasione del trentennale delle stragi di Mafia, in cui morirono molti servitori dello Stato, la Questura di Ancona, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Vedetta 2 Mondialpol S.p.A., con il patrocinio del Centro Studi “ Paolo e Rita Borsellino” ha organizzato un momento di riflessione e ricordo, con la rappresentazione teatrale “ Io, Emanuela. Agente della Scorta di Paolo Borsellino”, con l’attrice Laura Mantovi e la regia di Sara Poli.

Il monologo, che ripercorre la vita di Emanuela Loi, agente della Polizia di stato, vittima del dovere a soli 24 anni, è stato presentato dal Giornalista Dr. Maurizio Socci  alla presenza delle principali Autorità Cittadine del capoluogo dorico e ad una platea di circa quattrocento studenti degli Istituti di Istruzione di Secondo grado di Ancona.

Un sincero ringraziamento è stato espresso dal Questore di Ancona agli studenti ed ai loro docenti per la numerosa partecipazione all’evento, perché come detto dal Questore Capocasa nel corso del suo commosso saluto alla platea “ Sono i giovani i pali che devono illuminare le vie della nostra società civile e delle nostre vite”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io, Emanuela. Agente della Scorta di Paolo Borsellino": a teatro per ricordare Capaci

AnconaToday è in caricamento