rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Ambiente: la giornalista Tessa Gelisio madrina di "ECOminciamo"

Sarà la nota conduttrice tv di Pianeta Mare ad inaugurare la rassegna che si svilupperà in 4 appuntamenti all'interno delle Facoltà di Economia ed Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche

Sarà la nota conduttrice tv di Pianeta Mare, la giornalista Tessa Gelisio, ad inaugurare giovedì 4 aprile la rassegna "ECOminciamo. Idee Green con chi ne ha Facoltà" che si svilupperà in 4 appuntamenti all’interno delle Facoltà di Economia ed Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche.
La Gelisio, voce esperta in campo di ecologia e comunicazione ambientale nonché Presidente dell’Associazione for Planet Onlus per la conservazione ambientale, affronterà con gli studenti il tema dei lavori verdi: argomento cui è dedicato il libro da lei scritto con Marco Gisotti Guida ai Green Jobs (Edizioni Ambiente).

La rassegna è stata progettata e coordinata da AnconAmbiente per mantenere un filo diretto con i giovani universitari dopo l’esperienza del flash mob realizzato lo scorso autunno in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. In occasione dei 4 incontri agli studenti verranno infatti fornite anche informazioni sul servizio di raccolta differenziata ad Ancona e distribuite le cartoline per ritirare le forniture di sacchetti attraverso la rete di supermercati convenzionati.
Le aule sono state gentilmente concesse dall’Università Politecnica delle Marche.

I successivi appuntamenti, che si svolgeranno sempre con orario 17.00/19.00, avranno come protagonisti giovedì 11 aprile l’azienda marchigiana BioMood (premiata a Las Vegas per la produzione della cover biodegradabile per IPhone con marchio INature), giovedì 18 aprile il giornalista e scrittore Antonio Galdo (direttore, tra l’altro, del noto sito www.nonsprecare.it) e, ultima data martedì 23 aprile, il Presidente nazionale di Federambiente Daniele Fortini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente: la giornalista Tessa Gelisio madrina di "ECOminciamo"

AnconaToday è in caricamento