rotate-mobile
Eventi

Ambiente: la giornalista Tessa Gelisio madrina di "ECOminciamo"

Sarà la nota conduttrice tv di Pianeta Mare ad inaugurare la rassegna che si svilupperà in 4 appuntamenti all'interno delle Facoltà di Economia ed Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche

Sarà la nota conduttrice tv di Pianeta Mare, la giornalista Tessa Gelisio, ad inaugurare giovedì 4 aprile la rassegna "ECOminciamo. Idee Green con chi ne ha Facoltà" che si svilupperà in 4 appuntamenti all’interno delle Facoltà di Economia ed Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche.
La Gelisio, voce esperta in campo di ecologia e comunicazione ambientale nonché Presidente dell’Associazione for Planet Onlus per la conservazione ambientale, affronterà con gli studenti il tema dei lavori verdi: argomento cui è dedicato il libro da lei scritto con Marco Gisotti Guida ai Green Jobs (Edizioni Ambiente).

La rassegna è stata progettata e coordinata da AnconAmbiente per mantenere un filo diretto con i giovani universitari dopo l’esperienza del flash mob realizzato lo scorso autunno in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. In occasione dei 4 incontri agli studenti verranno infatti fornite anche informazioni sul servizio di raccolta differenziata ad Ancona e distribuite le cartoline per ritirare le forniture di sacchetti attraverso la rete di supermercati convenzionati.
Le aule sono state gentilmente concesse dall’Università Politecnica delle Marche.

I successivi appuntamenti, che si svolgeranno sempre con orario 17.00/19.00, avranno come protagonisti giovedì 11 aprile l’azienda marchigiana BioMood (premiata a Las Vegas per la produzione della cover biodegradabile per IPhone con marchio INature), giovedì 18 aprile il giornalista e scrittore Antonio Galdo (direttore, tra l’altro, del noto sito www.nonsprecare.it) e, ultima data martedì 23 aprile, il Presidente nazionale di Federambiente Daniele Fortini.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente: la giornalista Tessa Gelisio madrina di "ECOminciamo"

AnconaToday è in caricamento