rotate-mobile
Eventi Camerano

Earth Hour 2014: Camerano “spegne” il campanile di San Francesco

Anche il Comune di Camerano il 29 Marzo aderirà all'Earth Hour 2014 (L'Ora della Terra), il più grande evento globale che riunisce cittadini e comunità di tutto il Pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici

Anche il Comune di Camerano il 29 Marzo aderirà all’Earth Hour 2014 (L'Ora della Terra), il più grande evento globale che riunisce cittadini e comunità di tutto il Pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici.

L’iniziativa è caratterizzata dall’estrema semplicità del gesto (spegnere una luce, un edificio, un monumento o un’intera città) che simboleggia la volontà di sentirsi uniti in una sfida che nessuno può pensare di vincere da solo, ma in cui contano le azioni di ognuno. Earth Hour è partita da Sydney nel 2007 con il coinvolgimento dei suoi 2,2 milioni di abitanti.

Questa iniziativa può rappresentare un gesto importante per raccontare insieme al WWF a livello nazionale ed internazionale l’impegno del Comune nella lotta ai cambiamenti climatici e, nel contempo, unirsi a tante altre amministrazioni in tutto il mondo, lanciando un segnale ai governi e alle forze politiche nazionali che non hanno ancora impostato, né realizzato un’efficace azione di contrasto.

Il Comune di Camerano aderirà il 29 Marzo attraverso lo spegnimento simbolico del Campanile della Chiesa di San Francesco per tutta la notte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Earth Hour 2014: Camerano “spegne” il campanile di San Francesco

AnconaToday è in caricamento