rotate-mobile
Eventi

Due giorni per il Salesi, 7 e 8 maggio a Portonovo per un nuovo ecografo

Una nuova sfida per le Patronesse lanciando la 'gara' di beneficenza che si pone come obiettivo l'acquisto di un ecografo che verrà donato al reparto di terapia intensiva neonatale

Una nuova missione per le Patronesse del Salesi. E’ ormai definito il calendario di appuntamenti per l’undicesima edizione di ‘Portonovo Eventi, due giorni per il Salesi’ che si terrà il 7 e l’8 maggio. Il programma, come sempre, sarà ricco  di musica, spettacoli, momenti di intrattenimento e anche goliardici che punteranno i riflettori sul divertimento dei bambini ma anche sullo scopo dell’iniziativa. L’obiettivo che quest’ anno l’Associazione Patronesse del Salesi vuole raggiungere è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo che verrà donato al reparto di Terapia Intensiva Neonatale diretto dal professor Virgilio Paolo Carinelli. 

Questo strumento è in grado di svolgere innumerevoli funzioni e la più importante è la capacità di far fare i prelievi ai neonati prematuri, individuando le sottilissime vene con un unico tentativo, evitando così che i medici e gli infermieri del reparto ne compiano diversi, nuocendo di conseguenza al bambino. Il costo dell’apparecchiatura è di 20mila euro e chiunque fosse interessato a partecipare all’acquisto può rivolgersi alla sede delle Patronesse di via Corridoni 16, tel. e fax : 071.5962021 oppure può donare direttamente  presso Banca delle Marche Filiale 275 Ancona Sede c/c Iban    IT44 B060 5502 6000 0000 0006 471.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni per il Salesi, 7 e 8 maggio a Portonovo per un nuovo ecografo

AnconaToday è in caricamento