Eventi

Mad Boots, appuntamento "western" con i corsi di ballo country

Ripartono i corsi per gli amanti dei tipici balli country. Basta scegliere la città più vicina e prenotare la lezione di prova

Foto di repertorio

Imparare a ballare a ritmo di musica country: ora si può fare. Tornano a settembre i corsi di Mad Boots country dance. Si può scegliere di seguire le lezioni in diverse città tra Jesi (Nuovo Spazio Studio Danza), Senigallia (Spazio Salus Benessere), Falconara (Ma.Mo Dance Dance Studio), Ancona (Circolo Anspi la Casetta), Cupramontana (Sporting Club), Villamusone (Sala Giotto, Hair Style) e Porto Sant'Elpidio (Virgin Dance). La lezione di prova è gratuita e basta prenotarsi. 

La Country Western Dance è il risultato della fusione di stili di ballo provenienti da paesi e culture diverse e le sue radici corrono lontane e profonde. Si possono rintracciare nelle taverne dell’Irlanda e nelle sale da ballo d’Europa, nei palazzi degli zar della Russia, e ancora indietro nei rituali tribali dell’Africa. I rappresentanti di tutte queste culture hanno portato le loro danze native quando sono arrivati pionieri in America e si sono ritrovati a ballare su un suolo comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mad Boots, appuntamento "western" con i corsi di ballo country

AnconaToday è in caricamento