Dog Mania: dal 2 al 4 giugno un week-end da cani!

Dal 2 al 4 giugno, tre giorni coi nostri amici a "4 zampe" per l'evento "Dog Mania" del Centro Commerciale GrotteCenter di Camerano con il Patrocinio del Comune, che si svolgerà in un'area dedicata di 1.800 mq aperta al pubblico con ingresso gratuito dalle ore 15:00 alle ore 20:00.

Si tratta di un'iniziativa dedicata ai cani per imparare a conoscere il proprio amico a quattro zampe e sensibilizzare la cittadinanza. Grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio, esperti del settore insegneranno a tutti gli appassionati di animali a gestire il proprio cane. Attività, consulenze gratuite, dimostrazioni e spettacoli di agility dog e infine una divertente sfilata con protagonisti i nostri amici a quattro zampe saranno i temi dell'evento.

  • Il programma comincia venerdì 2 giugno, con l'inaugurazione ufficiale dell'evento e una dimostrazione di Body Painting a tema svolta nella piazza centrale, si prosegue poi all'interno dell'area dedicata dalle 15:00 con prove di ricerca con l'ausilio dei cani a cura delle unità cinofile "Le Aquile" di Lugo di Ravenna; alle ore 16:30 spettacolo di obedience a cura del "Centro cinofilo dell'Adriatico", alle 18:00 corso di primo soccorso per cani e gatti con l'intervento di medici, a cura di cani e gatti Onlus.
  • Sabato 3 giugno dalle 15:00 secondo appuntamento con "prove di ricerca" a cura delle unità cinofile "Le Aquile" di Lugo di Ravenna; dalle 16:30 spettacolo di agility svolto grazie alla collaborazione del "Centro cinofilo dell'Adriatico", a seguire possibilità di consulenze e prove percorso; dalle 17.30 prove di ricerca con i cani a cura delle unità cinofile da soccorso di Jesi e le unità cinofile anvvfc (associazione vigili del fuoco in congedo); dalle 18.30 interazione cani e bambini a cura delle associazioni presenti.
  • Domenica 4 giugno dalle 15:00 terzo appuntamento con le prove di ricerca e dalle 15.30 pet therapy per persone diversamente abili a cura dell'associazione "Il naso di carlotta" di Osimo; dalle 16.00 prove di ricerca con i cani a cura delle unità cinofile anvvfc (associazione vigili del fuoco in congedo); ore 17:30 sfilata dei cani con partecipazione gratuita; dalle 18.30 interazione cani e bambini con partecipazione gratuita e a seguire spettacoli vari (agility, obedience, ricerca cani).

Tutte le attività sono aperte al pubblico e la partecipazione è gratuita. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Teatro in streaming: arriva "Il re che aveva paura del buio"

    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom
  • Conero quark racconta le meduse: l'attività per bambini amanti della natura

    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • streaming
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AnconaToday è in caricamento