rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Al via la dodicesima edizione del Memorial Stefano Zoppi

La manifestazione nata e proseguita nel ricordo di Stefano, un ragazzo scomparso in giovane età, si propone fin dall'inizio di creare un momento di incontro sportivo dove prevalgano valori di lealtà e correttezza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Dopo lo spettacolo dei Mondiali di calcio brasiliani e, giustamente, per dimenticare la delusione della nostra nazionale, per gli appassionati del pallone torna ad Osimo, dal 14 al 25 luglio, il "Memorial Stefano Zoppi", torneo di calcetto che ha raggiungo quest'anno la dodicesima edizione. La manifestazione nata e proseguita nel ricordo di Stefano, un ragazzo scomparso in giovane età, si propone fin dall'inizio di creare un momento di incontro sportivo dove prevalgano valori di lealtà e correttezza; insegnamenti che dovrebbero comunque venire dal mondo dello sport in genere. La formula organizzativa rimane la stessa: due gironi con quattro squadre; semifinali per le prime due classificate e direttamente finale per la vincitrice, senza "finalina" per terzo e quarto posto. La novità più importante, rispetto alle scorse edizioni, sarà il luogo dell'evento, trasferito presso i campi da gioco di via Vescovara, sempre ad Osimo.

FOTO X ARTICOLO APERTURA - ANNO 2014-2Dopo il sorteggio, avvenuto martedì 8 luglio alla presenza dei familiari di Stefano, gli abbinamenti sono i seguenti: nel girone "A" AVIS OSIMO, LO ZIO E I SUOI NIPOTI, NEW TEAM GS 2011, GATTO TRASLOCHI; nel girone "B" ATLETICO D., LEGGENDARI, ALBATROS IMMOBILIARE OSIMO, F.C. MD ORANGE. Sulla carta sembrerebbero gironi equilibrati; per il momento la sorte ha separato le finaliste del 2013, Avis Osimo e F.C. MD Orange. Da segnalare l'ingresso di tre nuove formazioni, rispetto agli anni passati: Lo zio e i suoi nipoti, Atletico D., Leggendari. Calcio d'inizio previsto alle ore 21.00 di lunedì 14; finale alla stessa ora di venerdì 25, con la consueta "Festa Insieme" dopo le premiazioni.

La sera precedente, spazio ai giovani con la "Partita dei Ragazzi", un altro momento caratteristico del torneo. Un ringraziamento al Comune di Osimo per il patrocinio alla manifestazione ed all'AIDO - Gruppo di Osimo che da sempre sostiene questa iniziativa, per ricordare la generosità di Stefano e dei suoi familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la dodicesima edizione del Memorial Stefano Zoppi

AnconaToday è in caricamento