Nobraino, Merk & Kremont, Italia- Inghilterra e 10 djs: tutto al Mamamia il 14 giugno

Il Mamamia di Senigallia torna dopo una settimana di riposo più carico che mai. E per festeggiare la bella stagione ormai entrata prepotentemente, lo staff ha pensato di far salire ulteriormente la colonnina di mercurio. Come? Offrendo in un unico sabato notte non uno… Ma tre grandi eventi.

Sabato 14 giugno, dunque, i diecimila metri quadrati del giardino assumeranno quattro vesti differenti. Si comincia col concerto dei Nobraino, per passare poi al match inaugurale dei mondiali della nostra nazionale, proseguendo con la performance del duo Merk & Kremont fino ad arrivare all’alba coi 5 ambienti musicali differenti e ben 10 djs.

I Nobraino sono conosciuti in tutta Italia e non solo per i live adrenalinici e fuori dagli schemi. Sommano infatti a una sana dose di fisicità che il palcoscenico fa fatica a contenere, un’uguale quantità di cinico rock d’autore. Il 2006 è l’anno del primo album ufficiale "The best of Nobraino", nel 2007 un live di pezzi inediti "Live al Vidia Club” e il 2008 l’anno della svolta, vincono il Premio rivelazione dell'anno al MArteLive. Nel 2010 con l’uscita dell'album "No USA! No UK! Nobraino", i quattro componenti si guadagnano il titolo di band rivelazione del panorama indipendente italiano.

Nel 2012 pubblicano il loro ultimo disco dal titolo emblematico: Disco D’Oro. Negli anni i Nobraino hanno accumulato premi importanti come il DemoRai, il Sele D'oro, e tanti successi culminati con le apparizioni televisive nel salotto televisivo di Serena Dandini Parla con me su Rai Tre. Nel settembre 2011 si sono aggiudicati al Supersound di Faenza il premio speciale MEI “Miglior Tour dell’anno”, insieme al Premio XL La Repubblica “Nuova Musica Italiana”. Nel novembre 2011 i Nobraino si sono esibiti al Teatro Ariston di Sanremo ospiti del Premio Tenco 2011.

Nella primavera del 2013, i Nobraino si sono dedicati esclusivamente alla registrazione dei brani del loro ultimo disco: “L’ultimo dei Nobraino” pubblicato per Warner Music. L’album contiene 14 tracce capaci di unire l'indie-rock al cantautorato, con aggiunta di un'aria folk e testi ironici. Un disco che rappresenta in pieno lo spirito del gruppo: impegnato e scanzonato al tempo stesso.

Ma il Mamamia è come sempre anche sinonimo di ospiti internazionali e dopo lo straordinario successo di Gregory Klosman due settimane fa, stavolta saliranno in consolle i due maghi della house progressive. Parliamo di Merk & Kremont, due che hanno fatto irruzione sulla scena musicale nel 2012, e da allora il duo Italiano è subito diventato una delle migliori promesse della scena musicale internazionale. La conferma di tutto questo è arrivata con la loro hit nel 2013: Tundra, suonata dai più grandi dj’s mondiali e arrivata immediatamente nella della Top 15 Progressive di Beatport. Il loro lavoro è costantemente supportato da personaggi del calibro di: Avicii, Hardwell, Nicky Romero, Dimitri Vegas & Like Mike, Otto Knows, Fedde le Grand, Dannic, Danny Howard, 3Lau che hanno permesso di aumentare in maniera esponenziale la loro fama nei club di tutto il mondo.

Sorprese finite? Niente affatto. A mezzanotte, infatti, tutti con la mano sul petto a intonare il nostro inno perché si potrà assistere alla partita Italia-Inghilterra trasmessa sul maxischermo installato nel maxi giardino. Per l’occasione il Mamamia offrirà anche i popcorn ai suoi fans, perché le partite della nostra nazionale sono un momento di festa e quale luogo migliore per festeggiare se non il locale più amato dell’estate? In aggiunta anche il Beer Fes: prendi tre birre e ne paghi due.

Ovviamente dopo il match si continua a ballare con la migliore musica afro mixata dai djs Fabrizio Fattori, Giamma e Tium, afro remember targato Mastro, Roma, Gianca e Alpha, rock music by Simone Xsky e Andrea Bartoccini e l’immancabile trash music selezionata da La Regina.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Conero quark racconta le meduse: l'attività per bambini amanti della natura

    • solo oggi
    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • streaming
  • Giornata della memoria: appuntamento con "St.Louis, il coraggio di un capitano"

    • solo oggi
    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • Casa delle Culture
  • Piccoli comuni delle aree interne: il sindaco Mancinelli dialoga con Fabrizio Barca

    • solo oggi
    • 27 gennaio 2021
    • streaming
  • L'Chaim alla vita: musicisti in streaming per il giorno della memoria

    • solo oggi
    • 27 gennaio 2021
    • streaming
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AnconaToday è in caricamento