Il 1°Bio Music Festival sabato 19 luglio al Mamamia di Senigallia

Diecimila metri quadrati di giardino. Quattro ambienti musicali. Dieci djs. Due super ospiti internazionali. Questi i numeri del primo Bio Music Festival che andrà in scena sabato 19 luglio al Mamamia di Senigallia. E c’è di più: sarà una serata a ingresso gratuito.

Dopo la straordinaria notte bianca della scorsa settimana targata Mamamia, è già tempo di rimboccarsi le maniche per organizzare un altro mega evento per continuare a vivere al meglio questa estate 2014. E allora si ballerà tutta la notte sotto il cielo stellato anche sabato, quando prenderà vita (e stavolta è proprio il caso di dirlo) il Bio Music Festival, un party 100% electronic music.

E quali ospiti migliori se non due star internazionali che in pochi anni hanno scalato la scena arrivando ad esibirsi nei migliori club mondiali?

Spazio quindi agli Art Deparment, il duo composto da Jonny White e Kenny Glasgow che insieme hanno creato il progetto che in pochissimo tempo ha avuto un successo senza precedenti nel mondo della musica elettronica e house degli ultimi anni. I due djs sono riconosciuti dalla scena per il loro stile innovativo e originale nel comporre pezzi elettronici, ma anche per le performance live che lasciano senza parole. Gli Art Department hanno in parte cambiato le regole del mondo underground superando barriere e concetti giudicati dei capisaldi, arrivando anche a vincere numerosi e prestigiosi premi come quello per la Traccia dell’anno ai Beatport Awards nel 2011, il secondo posto come Miglior Album Elettronico su Itunes e tantissimi altri. Senza tralasciare le numerose copertine a loro dedicate dalle più prestigiose riviste del settore, considerando che alcune li hanno anche piazzati al secondo posto nelle classifiche 2013, dietro ai Daft Punk.

Dal lancio del progetto nel 2009, White e Glasgow non si sono mai fermati diventando resident djs al noto Circoloco, in quello che probabilmente è il club più osannato dagli amanti delle disco, ovvero il DC10 di Ibiza. Negli anni si sono esibiti ripetutamente nei più grandi festival di Detroit, Miami, Las Vegas, Messico, Serbia, Portogallo, Regno Unito, Chicago (al Lollapalooza) e California (al Coachella), fino ad arrivare alla leggendaria radio BBC nel 2012.

La serata proseguirà poi con tantissimi ospiti, a cominciare dai djs Luca Bufarini e Loris Zerola, continuando con David Scaloni e Lorenzino e terminando con Simone Xsky e Andrea Bartoccini. Ma il Mamamia è ovviamente il tempio della musica afro, quindi non mancheranno i djs Fabrizio Fattori, Giamma e Tium.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Teatro in streaming: arriva "Il re che aveva paura del buio"

    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom
  • Conero quark racconta le meduse: l'attività per bambini amanti della natura

    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • streaming
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AnconaToday è in caricamento