rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Cosa faccio stasera? Idee per il Carnevale e il weekend ad Ancona e provincia

Fine settimana all'insegna del Carnevale quello dal 5 al 7 febbraio, con eventi fino a martedì grasso e oltre: ecco dove si festeggia ad Ancona e provincia tra feste in piazza, discoteche e locali, senza tralasciare teatro, incontri ed eventi vari

Fine settimana all'insegna del Carnevale quello dal 5 al 7 febbraio, con eventi fino a martedì grasso e oltre: ecco dove si festeggia ad Ancona e provincia tra feste in piazza, discoteche e locali, senza tralasciare teatro, incontri ed eventi vari. 

CARNEVALE - Numerosi ad Ancona gli eventi carnascialeschi per bambini e non solo: feste a Montedago, Torrette, Collemarino per chiudere domenica 14 col Carnevalò in cittàJesi si maschera per il Carnevale e festeggia con eventi vari dal 4 al 9 febbraio in centro; martedì grasso sfilata di carri a Senigallia (dalle 14 dai Portici ercolani al Foro annonario) e Gran Carnevale a Chiaravalle domenica 7 con sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati (dalle 14.30). 
Carnevale al Museo Archeologico con maschere e musica sabato 6 febbraio mentre al Museo Omero domenica si svolgerà il laboratorio "A Carnevale ogni nota vale!", per festeggiare in compagnia di statue mascherate e musiche dei cartoni animati!

Musica e ballo nei locali anconetani nel weekend con feste in maschera e premi: sabato da non perdere al Palarossini il PalaCarnival con i super ospiti d'eccezione de Lo Zoo di 105, mentre al Sui c'è il consueto Latin Power e martedì Carnevale universitario; naso rosso e parrucca al Noir di Jesi il 6 febbraio con party "Pajacci", mentre musica 100% rock a ingresso gratuito al Mamamia coi Teppa Bros, dj set de Lo Stato Sociale. Al Miami doppio appuntamento di Carnevale nel weekend: venerdì Mamacita (ingresso omaggio donna) e sabato One Love con er Faina e Sebastian Gazzarrini

Consueto party Afro Remember al Naif sabato, mentre al Pulse venerdì ci aspetta una notte rock col tributo ai Foo Fighters e a seguire Luca Recchi e Dado dj set e poi sabato appuntamento caliente con l'Afrocarnevalito brasiliano, tutti in maschera! Pop che incontra il Rococò a cadenza Rock and Roll: questo accadrà sabato 6 febbraio per il Celebration Carnival dell'U-Bahn, rigorosamente in stile settecentesco!
Room 220 per il venerdì sera del Sottovento di Numana e Carnival Party sabato col dj set di Ricky Esse e Mat vox. Entrambe le serate a ingresso libero con possibilità di cena e apericena. All'Etho di Marzocca venerdì serata "Figli delle stelle" e sabato Carnevale "Paradiso Inferno". 

Ritratti e maschere veneziane: dal 5 al 21 febbraio da visitare al CircolOff la mostra di Daniele Ferretti, venerdì dopo l'inaugurazione e dopo cena si esibisce il Momo Duo, domani sul palco alle 22 la band di Lucio matricardi con "Sogno protetto" caratterizzato da musiche variopinte, sudamericane, tristi, zigane, silenziose.

Da non perdere lunedì 8 febbraio la grande festa di Carnevale al Melaluna Centerdance di Castelfidardo con la musica dei maggiori staff della zona, maschere, ballo e superospite J-AX!
Sempre lunedì alla Rotonda di Senigallia il Caffè Alzheimer organizza una grande festa in maschera con musica, pizzica e balli. 

TEATRO - Per gli appassionati di teatro segnaliamo vari spettacoli in provincia e in città: al Teatro delle Muse di Ancona in scena fino a domenica la compagnia di Luca De Filippo con la divertente commedia di Eduardo "Non ti pago!", ultima regia del recentemente scomparso Luca De Filippo; a Jesi una commedia per risate intelligenti sull'integrazione: sul palco del Pergolesi Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi sono protagonisti de "I suoceri albanesi", mentre alla Nuova Fenice di Osimo in prima regionale Giò di Tonno e Luca Violini presentano "The movie songs", per rivivere le emozioni del grande cinema. 

INCONTRI - Con l’appuntamento di venerdì 5 febbraio prende avvio ad Ancona la campagna informativa rivolta alla cittadinanza "Occhio alle truffe" e che mira a prevenire gli inganni che molto spesso prendono di mira persone anziane.

MOSTRE - Visita guidata e degustazione domenica 7 febbraio al Museo della Città di Ancona, mentre a Cupramontana fino al 21 febbraio è possibile visitare una interessante mostra sulla Grande Guerra che propone numerose testimonianze rese dalle famiglie dei partecipanti cuprensi che spesso non fecero ritorno. 

Buon divertimento a tutti!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa faccio stasera? Idee per il Carnevale e il weekend ad Ancona e provincia

AnconaToday è in caricamento