rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Cosa faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 26 al 28 febbraio 2016

Ultimo fine settimana di febbraio tra disco, teatro, musica, cinema: tra gli eventi principali Fedez a Corinaldo e l'Aura a Chiaravalle, mentre l'eclettico Paolo Rossi è in tournée alle Muse con una particolare rivisitazione di Molière tra passato e presente

Ultimo fine settimana di febbraio tra disco, teatro, musica, cinema: tra gli eventi principali Fedez a Corinaldo e l'Aura a Chiaravalle, mentre l'eclettico Paolo Rossi è in tournée alle Muse con una particolare rivisitazione di Molière tra passato e presente. 

CIBO E VINO - Primo appuntamento con Calici di Note, aperitivo-concerto domenicale da Aion Moroder: si comincia col Dario Carnovale Trio. Continua ad Arcevia "Una domenica andando a polenta", con menù tipici in tutti i ristoranti del borgo e e nelle zone limitrofe.

CINEMA - Fino al 2 marzo al Cinema Italia "Il Sentiero della Felicità - Awake: the life of Yogananda", singolare biografia sullo swami indiano che negli anni '20 ha fatto conoscere lo yoga e la meditazione al mondo occidentale.

LOCALI - Cena spettacolo sabato 27 con Rana e le sue barzellette al Ristorante delle Rose di Montemarciano; venerdì il Pulse Club ospita il terzo appuntamento della quattro-giorni del "Welcome Days 2016 - Ancona" dedicato a tutti gli studenti Erasmus: dj Torres e dj Dado vi aspettano muniti di occhiali da mezzanotte per festeggiare l'Erasmus Glasses Party! Servizio navetta a 2 euro. Sabato torna la one-night "Impulse", serata tra le mille sfaccettature della musica elettronica. 
All'U-Bahn venerdì "We like to party" con Bartolomeo e Fabio Pelosi dj set, sabato atteso tributo live a David Bowie a cura di Mr. Ziggy and the GlassSpiders. A seguire dj set di Janos Murri e MataJR (Info e prenotazioni: 071.804358 -3312555600). Intenso fine settimana al CircolOff: venerdì alle 22 la chicca tra poesia e musica "Il pubblico ludibrio - Ogni scemo ha il villaggio che merita" col duo artistico L'Otr Vot, sabato Susanna Amicucci & Vintage Band ci faranno rivivere i mitici anni '60 '70 '80 con il loro "Pensiero Stupendo" e domenica Spands vs Duran Tribute / Acoustic Quartet in concerto. Prenotate anche per cenare al 3426155364. Ingresso riservato ai soci ARCI. Al Kantiere di Castelfidardo tributo a Gianna Nannini col live di "Notti Magiche".

DISCO - Grandi ospiti questa settimana nelle discoteche della provincia anconetana: sabato alla Lanterna Azzurra di Corinaldo attesissimo Fedez e al Valle di Chiaravalle c'è L'Aura in concerto; Afro Remember all Stars al Mamamia con Corrado ed Ebreo e Deborah De Luca, icona della techo al femminile sarà ospite al Miami. Al Sui si balla con consueto appuntamento Latin Power. 

TEATRO - Balzi continui tra passato e presente, verità e finzione, ironia e serietà con Paolo Rossi e la sua Compagnia in "Molière: la recita di Versailles", fino a domenica alle Muse. Uno spettacolo aspro, crudo, a tratti grottesco, un viaggio dentro l'indicibile della Prima guerra mondiale, la follia, la paura, la perdita d’identità: questo ci aspetta in Trincea di Marco Baliani, al Pergolesi domenica 28 febbraio. Domenica al Panettone "Harold!", ovvero lo spettacolo di improvvisazione teatrale più aperto, libero ed emozionante in circolazione! 
Per il Festival Nazionale del Teatro Dialettale "Incontri d'Inverno 2016", ad Agugliano domenica L'Associazione teatrale Il focolare di Villa Musone presenta "Anna de Picciafogo" di Paolo Torrisi.

CONCERTI - Il Rotary festeggia il compleanno al Ridotto delle Muse venerdì con un concerto della Corale Ferretti e del Coro del Liceo "C. Rinaldini" (ore 17.30); venerdì sera al Teatro La Vittoria di Ostra serata di lirica con Leone Magiera; iI "concerto dei concerti" di Brahms venerdì al Teatro Valle di Chiaravalle (ore 21.15) e domenica a La Nuova Fenice di Osimo (ore 17). 

INCONTRI - Venerdì 26 l'interessante dibattito alla Regione Marche sulla violenza sulle donne "Protetta o sottomessa" (ore 15) e Emergency Exit, mobilità giovanile tra libera scelta e necessità alla Casa delle Culture di Vallemiano. Proseguono gli eventi per festeggiare i 15 anni del Museo della Città: sabato Francesco Barbone 1266 -Battaglia di Benevento- Concessione dei gigli di Francia e origine dello stemma di Ancona. Continua anche il Corso sull'affido: prossimo appuntamento sabato pomeriggio all'Informagiovani. 
Una nuova opera è stata donata al Museo Diocesano di Ancona: sabato l'incontro con autore a cui seguirà una visita guidata inedita del Museo e domenica a Cupramontana conferenza su "Il veleno: protagonista oscuro della storia". 

LIBRI E POESIA - Sabato alle 16 presso la ex sala consiliare del Comune si svolgeranno la presentazione e la lettura delle opere premiate al XXIV Concorso letterario "Città di Ancona", con analisi critica del Presidente di giuria lo scrittore Cesare Baldoni. Interverranno autorità e personalità della cultura. 

MOSTRE - Continuano le tre mostre inaugurate la scorsa settimana in centro: Massimo Volponi con "Deserti d'Oriente e d'Occidente" all'Arco Amoroso, Ubaldo Bartolini con "Tempo rotondo" alla Galleria Gino Monti e Patrizia Calovini con "Scusate le spalle" alla Galleria Puccini.

BAMBINI - Domenica pomeriggio saranno ben tre gli spettacoli teatrali per tutta la famiglia a Chiaravalle, Fabriano e Serra de Conti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 26 al 28 febbraio 2016

AnconaToday è in caricamento