rotate-mobile
Cultura

Cosa faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 19 al 21 febbraio 2016

Un nuovo fine settimana sta arrivando: tanti gli eventi proposti tra degustazioni, concerti, disco, teatro, mostre e incontri. Anche i bambini saranno protagonisti con feste pomeridiane e spettacoli per ragazzi

Un nuovo fine settimana sta arrivando: tanti gli eventi proposti tra degustazioni, concerti, disco, teatro, mostre e incontri. Anche i bambini saranno protagonisti con feste pomeridiane e spettacoli per ragazzi. 

CIBO E VINO - Degustazione gratuita di Verdicchio domenica a Belvedere Ostrense e continua ad Arcevia "Una domenica andando a polenta", con menù tipici in tutti i ristoranti del borgo. 

CONCERTI - Rock&Roll night al Pulse Club venerdì con gli ironici e irriverenti The Cadillacs Band (ore 22.30); a seguire dj-set dai sapori 50's&60's con Mario e Zullo del Decibel. Sabato al CircolOff Spring POOH Project in concerto, tributo per i 50 anni di carriera dei Pooh con Norberto Anselmi, Lele Sabatini, Corrado Cantani e Augusto Mancinelli e domenica musica live con i più famosi brani blues, rock'n'roll & funky.
Da non perdere per “Ancona Jazz Winter into Spring” lunedì 22 febbraio al Ridotto delle Muse il Gegè Munari Quartet che proporrà i temi, di chiaro impianto jazzistico, delle colonne sonore dei film con Totò.

LIRICA - Il romantico e festoso concerto "Non si scherza con l'amore" sarà offerto dall’Accademia Internazionale d’Arte Lirica alla Nuova Fenice di Osimo con musiche dei grandi operisti dell’Ottocento Rossini, Donizetti, Thomas, Verdi e Puccini. Sul palco anche il complesso dell’Accademia di Danze Ottocentesche di Ancona.

DISCO & FESTE - Eventi vari nel weekend al CircolOff: venerdì alle ore 18,30 Video proiezione di Luciano Zamporlini LuXi Zamp e alle 22 lo spettacolo di cabaret di e con Paola Frontini "Tolta La Scorza È Tutto Ciccio", sabato dalla mezzanotte ritorna al Pulse Club l'appuntamento mensile con il Remember Party Afro: alla consolle dj Kiare e a seguire Diego dj e dj Jack. Sabato Latin Power al Sui da mezzanotte (uomo 12 € con drink, donne gratis fino all'una), Lemon Party e le Strulle al Noir di Jesi mentre al Mamamia serata bollente con lo show sexy di Elena Grimaldi. Domenica al Naif torna il Teekanne, aperitivo friendly a partire dalle 18.30. 

TEATRO - Un altro intenso fine settimana attende gli appassionati di teatro: ad Ancona sabato lo Sperimentale ospita "Chimera", progetto in prima nazionale del collettivo 7-8 chili, mentre nel weekend in doppia replica al Panettone in scena "Sub Limen" per la Rassegna Made in Marche. La Compagnia Amatori di Ancona della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale presenta a Jesi "Harold!", ovvero lo spettacolo di improvvisazione teatrale più aperto, libero ed emozionante! 
Spazio anche al dialetto: sabato e domenica appuntamento al Pergolesi di Jesi con “Doma' famo sciopero”, commedia brillante in due atti in dialetto jesino di Emanuela Corsetti che ne firma anche la regia, mentre per il Festival Nazionale del Teatro Dialettale "Incontri d'Inverno 2016", ad Agugliano domenica la Compagnia teatrale "Piccola Ribalta" di Pesaro presenta "Mi marid l'è 'n gran bamblon!" di Franco Ferri.

INCONTRI - Secondo appuntamento venerdì pomeriggio con "Occhio alle truffe", campagna informativa rivolta alla cittadinanza che mira a prevenire inganni e raggiri. Al via domenica con "Le monete di Ancona" la serie di eventi per festeggiare il 15° compleanno del Museo della Città. 

LIBRI - Domenica mattina presentazione del libro di Silvia Montemurro "Cercami nel vento" alla libreria Gulliver di Corso Mazzini.

MOSTRE - Tre inaugurazioni sabato 20 febbraio in città: Massimo Volponi con "Deserti d'Oriente e d'Occidente" all'Arco Amoroso, Ubaldo Bartolini con "Tempo rotondo" alla Galleria Gino Monti e Patrizia Calovini con "Scusate le spalle" alla Galleria Puccini. Fino al 21 febbraio da visitare al CircolOff di Ancona la mostra fotografica "Portrarts di Daniele Ferretti" e a Cupramontana "Cupramontana ricorda la Grande Guerra"

INAUGURAZIONI - Riapre sabato 20 febbraio, nella sua sede storica di Palazzo Mengoni Ferretti, la Biblioteca Ragazzi “A.Novelli”, ampliata, ristrutturata e con nuovi arredi.

BAMBINI - Pomeriggio country per tutti i bambini sabato a Villa Beer e domenica ben tre gli spettacoli teatrali per tutta la famiglia a Maiolati, Corinaldo e Arcevia. 

Buon divertimento a tutti!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 19 al 21 febbraio 2016

AnconaToday è in caricamento