rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Cosa faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 1° al 3 aprile 2016

Ancora un fine settimana all'insegna dello sport con i Campionati Europei Master di Atletica Leggera al Palaindoor e con "Vivicittà, la corsa più grande del mondo" che prevede ad Ancona ben tre percorsi differenziati.

Ancora un fine settimana all'insegna dello sport con i Campionati Europei Master di Atletica Leggera al Palaindoor e con "Vivicittà, la corsa più grande del mondo" che prevede ad Ancona ben tre percorsi differenziati.

SPORT - FIno a domenica al Palaindoor si svolgerà l'11 edizione dei Campionati Europei Master Indoor di Atletica Leggera, con 3.086 iscritti e 5.773 atleti in gara di 40 nazioni, 1.080 italiani e 1.996 provenienti dall’estero. Di questi 131 saranno delle Marche.
Domenica 3 aprile, in 43 città italiane tra le quali Ancona, torna Vivicittà, un grande appuntamento podistico aperto a tutti che coinvolge ogni anno circa 70.000 cittadini, che corrono in contemporanea. Ad Ancona previsti 3 percorsi differenti.

MANIFESTAZIONI - Il 2 e 3 aprile presso la Corte della Mole Vanvitelliana l'Associazione A.P.S. “OLIS”  presenta la prima edizione di Ancona Festival Benessere Olistico.

CIBO E VINO - Venerdì a Staffolo il primo incontro della rassegna Autori & Sapori, con autori emergenti e degustazioni di ricette del territorio e prodotti offerti dalle aziende locali

LOCALI -  L'U-Bahn inizia il suo weekend venerdì con We Like to Party, con dj set di Asal e resident Fabio Pelosi, sabato serata Celebration col dj Janos Murri e domenica aperitivo in musica con Janos Murri (prenotazione tavoli allo 071804358 e al 3312555600). Questo fine settimana al Circoloff venerdì il progetto teatrale musicale "Gli Amori Che Si Fan Prima Di Cena", sabato già sold out "Ancona Beat", la migliore musica dal vivo degli anni '60 con i gruppi anconetani "originali" del tempo e domenica Alessandro Pellegrini e i "Quattro cani" cantano e suonano sogni, favole, viaggi, confessioni (prenotazione tavoli al 3426155364). Ingresso riservato ai soci ARCI. 

DISCO - Il fine settimana comincia al Pulse Club con la serata funky di venerdì coi Funkgenders e sabato si continua con l'Afrobrazilian Party; il 1°aprile al Miami ospite la web star Gordon e al Noir è ancora Lemon Party. Al Sui sabato si balla col consueto appuntamento Latin Power. All'Ethò di Marzocca venerdì "Figli delle stelle", musica '70'80'90 con Marco Polverini e sabato la "Revolucion" continua con "Isla Latina". 

TEATRI - Sabato al Panettone per la rassegna Made in Marche in scena “TA-PUM!” alle ore 21 mentre al Teatro Sperimentale – Universita’ Popolare in scena lo spettacolo teatrale “Il nostro palcoscenico” (sabato ore 21). Sempre nella serata di sabato a Loreto sul palco gli improvvisatori più bravi per lo spettacolo di "Imprò"

INCONTRI - Sabato 2 aprile alle 17 il Com. Claudio Bruschi terrà una conferenza con proiezione di immagini sul tema: “1916 – Attacchi aerei su ancona. l’aviazione nella Grande Guerra” e domenica alle 18 la presentazione in anteprima del libro "Valore anconetano" (casa ed. Affinità elettive) di Claudio Bruschi. 

Domenica al Centro di Psicosintesi l'interessante seminario di bio-psicosintesi "Tra essere e agire: l'anima della trasformazione" con Massimo Rosselli, psichiatra, psicoterapeuta psicosintetista, allievo diretto di Roberto Assagioli.

MOSTRE - Continuano a Osimo la prestigiosa esposizione  “Tiziano, Lotto, Artemisia: le stanze segrete di Vittorio Sgarbi” e a Senigallia "Perduto Tibet – Tibet Ritrovato", mentre in città sabato si inaugurano due personali: alla Galleria Puccini quella di arte contemporanea di Cristina Messora "La casa che guarda il cielo" e all'Arco Amoroso quella di Athos Faccincani
Fino al 9 aprile all'Informagiovani di Piazza Roma si può visitare la mostra itinerante “Bastamianto” che ha lo scopo di informare per un corretto approccio al problema dell’amianto. Le visite alla mostra sono gratuite e libere. Per eventuali visite guidate si richiede la prenotazione c/o Servizio PSAL Ancona Tel. 071 8705924 - 5842. Dal 2 al 25 aprile il Museo Omero ospita Propositum Artis, mostra itinerante di arte contemporanea. Vernissage il 2 aprile alle 17.
Al Museo della Città per Museo diVINO, visita guidata gratuita con degustazione di vini del territorio anconetano, ogni prima domenica del mese in collaborazione con A.I.S. delegazione di Ancona. Fino al 31 maggio alla Polveriera da visitare la mostra “Ancona e la Grande Guerra”, orari: sabato 17-20 e domenica: 10-13; 17-20

Buon divertimento a tutti!



 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 1° al 3 aprile 2016

AnconaToday è in caricamento