Venerdì, 17 Settembre 2021
Eventi Jesi

«Troppi vincoli con il Covid»: la Notte Azzurra dello sport salta

Il Comune di Jesi lo ha comunicato in una nota: «Una manifestazione con troppo afflusso di pubblico e senza possibilità di prenotazione»

Notte Azzurra dello sport (fonte: pagina Facebook dell'evento)

Niente notte azzurra quest'anno a Jesi. «Si ritiene opportuno - dice il Comune - sia pur con rammarico, soprassedere dall’organizzazione dell’edizione 2021. Della decisione sono state informate tutte le società
sportive coinvolte».

Si chiarisce in una nota che «L’Amministrazione comunale ha effettuato una valutazione in ordine alla situazione pandemica in atto, con particolare riferimento alle recenti disposizioni normative. Le puntuali prescrizioni dirette a disciplinare lo svolgimento di attività di aggregazione, sconsigliano l’organizzazione di manifestazioni destinate a richiamare un numero molto elevato di persone, senza possibilità di preventiva prenotazione.I vincoli normativi riguardano, altresì, le modalità di allestimento degli eventi, per i quali è previsto il coinvolgimento di minori. In considerazione delle caratteristiche della “Notte Azzurra” (per la quale, secondo tradizione, sono sempre stati registrati afflussi di notevole entità)».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Troppi vincoli con il Covid»: la Notte Azzurra dello sport salta

AnconaToday è in caricamento