Giovedì, 17 Giugno 2021
Eventi Posatora / Via Martin Luther King

"Costruiamoci le radici": il gruppo scout Ancona 1 organizza una mostra ed un cineforum a Posatora

L'evento, completamente libero e gratuito, comincerà alle ore 20:30 davanti alle sedi degli esploratori, nel piazzale piastrellato in via Martin Luther King e sarà accompagnato da un piccolo rinfresco

I ragazzi del gruppo scout Ancona 1 F.S.E. organizzano al parco Belvedere di Posatora, nella serata di venerdì 27 Giugno, un cineforum ed una mostra-evento sul tema del volontariato e dell'impegno sociale, dal titolo "Costruiamoci le radici".

L'evento, completamente libero e gratuito, comincerà alle ore 20:30 davanti alle sedi degli esploratori, nel piazzale piastrellato in via Martin Luther King e sarà accompagnato da un piccolo rinfresco. Alle ore 21:15 inizierà la proiezione del film "Si può fare" di Giulio Manfredonia (2008), che terminerà con un breve dibattito guidato dai ragazzi stessi.
La mostra consiste in una serie di pannelli che descrivono (con foto e parole) l'attività che in questi mesi i ragazzi del gruppo scout hanno svolto in varie associazioni e cooperative. L'intento è quello di far conoscere le realtà di volontariato che operano nella città e di sensibilizzare i presenti sui temi dell'attivismo e dell'impegno civico.

Sono state coinvolte nel progetto: Amensty international, Auser, Avis, Caritas, Free Woman, Lega del filo d'oro, Mensa del povero, Mondo solidale, Movimento per la vita, Samaritano, Tenda d'Abramo.
L'evento è sponsorizzato da: Il brillo parlante, Dim's - riparazione cellulari, Ferramenta adriatica e Studio Edile Costruzioni di Rosselli Mario.

In caso di maltempo la mostra e la successiva visione del film verranno spostate al teatro parrocchiale sito in piazzale Camerino, in seguito a comunicazione ufficiale nella pagina facebook dell'evento.
L'ingresso è libero e gratuito, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Per informazioni: visitare la pagina dell'evento su Facebook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Costruiamoci le radici": il gruppo scout Ancona 1 organizza una mostra ed un cineforum a Posatora

AnconaToday è in caricamento