Corto Dorico, anteprima con Elio Germano e la web series 13/11

Da Camerino, con l'attore Elio Germano, alla Mole Vanvitelliana di Ancona, venerdì 1 dicembre i giovani saranno protagonisti dell’anteprima di Corto Dorico Film Festival 2017. Durante l’incontro all’Università di Camerino, alle ore 18 Elio Germano incontrerà gli studenti e, a seguire, saranno proiettati in anteprima i film brevi semifinalisti a Corto Dorico, fra cui il pubblico potrà votare il preferito e contribuire a mandarlo in finale. All’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, dopo l’aperitivo alle ore 19, a cura di Pesciolino allestito nel Foyer, sarà proiettata la web serie 13/11 di Elefant film, casa di produzione indipendente nata nel 2004, con lo scopo di produrre e distribuire film e documentari d’autore. 


Sei corti in sei città europee, ambientati il 13 novembre 2015, giorno degli attentati di Parigi. I cortometraggi di finzione sono interpretati da rifugiati politici e migranti di prima e seconda generazione, e girati da registi di altrettante città europee. La tragedia avviene mentre a Tolosa, Siviglia, Riga, Amburgo, Loures (Lisbona) e Bologna la vita continua. Saranno proiettati: What God want - Amburgo, regia di Michele Innocente; Nina - Bologna, regia di Mario Piredda; Hoje Nao - Lisbona, regia di Mattia Petullà, Anna and Bassam - Riga, regia di Davide Rizzo; El hijo de Fatima - Siviglia, regia di Carlotta Piccinini e 19’ 35’’ - Tolosa, regia di Adam Selo. Alla proiezione seguirà l’incontro con gli autori. Ingresso libero. 

Sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti per la Semifinale Corto Slam a partire dalle 18 del giorno dell'evento dell'auditorium della Mole Vanvitelliana. Le prevendite per la Finale saranno disponibili alla biglietteria del Cinema Azzurro a partire da domenica 3 dicembre. Al Cinema Italia e al Cinema Azzurro sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti delle altre proiezioni ospitate in ciascuna delle sale. info: 071/203045. 


Il Film Festival Corto Dorico, in programma dal 2 al 9 dicembre, è condiretto dal regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì (David di Donatello) e dall’ideatore culturale Roberto Nisi, organizzato da Nie Wiem con il Comune di Ancona, La Mole, con il contributo di Mibact, Regione Marche, Università Politecnica delle Marche, con il sostegno di Amnesty Internatonal Italia, Coop Alleanza 3.0, Cooss Marche, con il patrocinio di Federazione Economia del Bene Comune, Fondazione Marche Cultura, Ombudsman delle Marche, con il sostegno di Acmei Energie in Luce, B&C Project, Comet Rema Tarlazzi, Ianniello Brico Point, Newtec Electronichs, Tecno Metal e grazie a molti altri. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • Teatro in streaming: arriva "Il re che aveva paura del buio"

    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom
  • Conero quark racconta le meduse: l'attività per bambini amanti della natura

    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • streaming
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AnconaToday è in caricamento