Giovedì, 17 Giugno 2021
Eventi

Corso per operatore di caseificio aziendale promosso da Regione e Assam

Parte il prossimo 21 ottobre il corso per operatori di caseificio aziendale, un'importante opportunità formativa e professionale per imprenditori e appassionati del settore, riservata a soli 20 partecipanti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

ORGANIZZATO DA REGIONE MARCHE E ASSAM

CORSO PER OPERATORE DI CASEIFICIO AZIENDALE

OPPORTUNITà PROFESSIONALE PER IMPRENDITORI E APPASSIONATI DEL SETTORE

Ancona - Parte il prossimo 21 ottobre il corso per operatori di caseificio aziendale, un'importante opportunità formativa e professionale per imprenditori e appassionati del settore, riservata a soli 20 partecipanti.

L'iniziativa, organizzata dalla Regione Marche attraverso l'Assam, è indirizzata a imprenditori, titolari, soci, dipendenti, collaboratori di aziende agricole zootecniche, dislocate nel territorio della regione Marche, che intendano avviare un'attività di trasformazione del latte. La partecipazione è aperta anche a coloro che siano interessati e appassionati a vario titolo di formaggi.

Il corso è organizzato su quattro giornate, il 21 - 23 - 24 - 28 ottobre 2014 presso l'Assam, in via dell'Industria a Osimo (An) e in un caseificio di Falconara M. (AN), per i laboratori.

Il programma didattico sviluppato dai docenti Ugo Testa, Anna Maria Falcioni, Caterina Pennesi, Ottavio Salvatore del Prato, e dall'esperta di analisi sensoriale Cristina Beltrami, proporrà lezioni frontali, laboratori, visite in caseificio ed esercitazioni per un ammontare di 27 ore. Il corso prevede, inoltre, incontri con produttori del settore per approfondimenti pratici, consigli e testimonianze dirette.

Per ottenere l'attestato di Operatore di Caseificio Aziendale sarà obbligatorio frequentare almeno l'80% delle lezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per operatore di caseificio aziendale promosso da Regione e Assam

AnconaToday è in caricamento