rotate-mobile
Eventi

Lavoro: parte il primo corso Cna “Imparare a fare il gelato”

Nuova iniziativa della Cna Alimentare della provincia di Ancona sul fronte della formazione nell'ambito dei mestieri artigianali di settore. Dopo pizza e pasta fresca, ecco il corso per imparare a fare il gelato artigianale

Nuova iniziativa della Cna Alimentare della provincia di Ancona sul fronte della formazione nell’ambito dei mestieri artigianali di settore. Dopo pizza e pasta fresca, parte il primo corso per imparare a fare il gelato artigianale. Il settore alimentare è un comparto che ancora resiste alla crisi. Secondo i dati dell’Albo artigiani, ci sono nuove aperture, segno tangibile che il comparto alimentare è ancora vitale. Ecco perché da un anno e mezzo, Cna Alimentare ha avviato questa costante attività di formazione, addirittura il corso per pizzaioli è giunto alla nona edizione e le domande ancora sono tante.  

L’inizio del corso “Imparare a fare il gelato” è fissato per lunedì 26 agosto. I partner dell’iniziativa sono Gelato Elitè e Cna Tecno Quality. Il corso si svolgerà presso lo stabilimento Fiorente, in zona Baraccola di Ancona, per la parte pratica e presso la Cna Provinciale di Ancona per la parte teorica.
Sono previste 12 lezioni (7 pratiche e 5 teoriche), con un minimo di 10 ed un massimo di 13 corsisti. Le lezioni pratiche saranno serali (dalle ore 18.30 alle ore 22.30), mentre le lezioni teoriche si svolgeranno in orario pomeridiano (dalle ore 14.30 alle ore 18.30). Verranno trattati anche i temi igiene e sicurezza degli alimenti per permettere il rilascio dell’attestato Haccp (obbligatorio per tutti coloro che lavorano nelle attività alimentari sia commerciali che artigianali).
Il termine delle iscrizioni è fissato per mercoledì 21 agosto.
Per info: email: acantori@an.cna.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: parte il primo corso Cna “Imparare a fare il gelato”

AnconaToday è in caricamento