Domenica, 26 Settembre 2021
Eventi Senigallia

Cake Design: a Senigallia un corso di due giorni con Renato Ardovino

Il pasticcere-artista volto di Real Time sarà a Senigallia per spiegare tecniche e segreti per preparare dolci in cui sapore e gusto estetico si integrino alla perfezione. L'evento è a numero chiuso

Il 18 e 19 maggio Renato Ardovino sarà a Senigallia per un corso di Cake Design: una presenza praticamente in esclusiva considerate le poche date che il celebre cake designer ha deciso di concedersi tra i suoi impegni professionali. Sarà possibile frequentare una oppure entrambe le giornate, in cui apprendere tecniche e segreti per preparare dolci in cui sapore e gusto estetico si integrino alla perfezione ed al termine delle lezioni l’allievo tornerà a casa con la sua personale creazione ed un attestato di frequenza.

Il Corso è rivolto sia ad operatori del settore che vogliono perfezionarsi, sia a semplici appassionati; in ogni caso, un appuntamento per accrescere le proprie capacità personali, ma anche in grado di trasformarsi in occasione professionale, considerata la crescente domanda di questo tipo di specializzazione.

In poco tempo Renato Ardovino ha conquistato il pubblico con il suo modo unico di approcciare la pasticceria, vestendola di arte e personalizzazione. Conduce su Real Time del canale 31 il suo quotidiano appuntamento pomeridiano di “Torte in corso con Renato”, in cui svela modi e tecniche per un cake design accessibile a chiunque.

Ereditata dai paesi anglosassoni, il cake design è un’arte che si è in poco tempo integrata con la nostra tradizione pasticcera, unendo quindi due culture in grado in questo modo di appagare sia la gola che la fantasia e rispondendo ad un’esigenza sempre crescente di dolci da cerimonia personalizzati, colorati e che “raccontino” il festeggiato: praticamente un dessert come “pezzo unico”.

Il corso di Cake Design che Renato Ardovino propone a Senigallia è a numero chiuso (proprio per permettere agli allievi di essere seguiti direttamente ed efficacemente dal celebre cake designer) ed è organizzato dal negozio “La Bottega del Buongustaio” di Senigallia, specializzato in prodotti ed attrezzature per decorazione torte personalizzate. Per informazioni ed iscrizioni tel. 071 64620 (ore negozio).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cake Design: a Senigallia un corso di due giorni con Renato Ardovino

AnconaToday è in caricamento