Corinaldo: gran finale della Contesa del Pozzo della Polenta con il Combusta Revixi

Ultimi due giorni di Festa a Corinaldo (An), i ragazzi del "Combusta Revixi" come sempre sono pronti per questi giorni clou della rievocazione storica rinascimentale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Ultimi due giorni di Festa a Corinaldo (An), i ragazzi del "Combusta Revixi" come sempre sono pronti per questi giorni clou della rievocazione storica rinascimentale.

Sabato 19 e Domenica 20 luglio vedranno tutta Corinaldo coinvolta dall'Associazione Pozzo della Polenta e il suo Gruppo Storico, tanti spettacoli, esibizioni ed attrative per i turisti e cittadini presenti.

- Sabato sarà la volta del Palio dei Cavalieri, mercatini artigianato locale, Palio degli Arcieri, Spettacolo narrativo dei Musici "Sine Fine" e la tradizionale rievocazione della Caduta del Sacco di Farina nel Pozzo a concludere la serata.

- Domenica sarà la giornata di Festa per la Vittoria dell'Assedio del 1517 con il maestoso Corteggio Storico rinascimentale, interamente realizzato dalle sartorie rionali ed animato dai ragazzi del "Combusta Revixi", dagli Sbandieratori e Musici di Lanciano (Ch), dai Tamburi Imperial di Roncitelli e dal Corteo Storico e Musici di Camerino (Mc). Finale della Contesa con il corteggio storico in notturna, lo Spettacolo "Dracula" del "Teatro delle Bandiere" a cura dei nostri sbandieratori e quindi il tradizionale Sparo del Cannone di Fico lungo la piaggia.

In particolare questi giorni di festa a Corinaldo vedranno impegnati tutti gli ottanta ragazzi e allievi giovanissimi del Gruppo Storico "Combusta Revixi", in Spettacoli, Tornei, Corteggio Storico ed Esibizioni Itineranti.
Questo gruppo nato all'interno delle attività dell'Associazione Pozzo della Polenta è formato da arcieri, sbandieratori e musici quindi da tamburi, chiarine; realizza spettacoli ed esibizioni da trentaquattro anni a Corinaldo, in Italia ed Europa.
Per ogni informazione www.gruppostoricocorinaldo.it
 

Torna su
AnconaToday è in caricamento