Giovedì, 17 Giugno 2021
Eventi

Corinaldo: la Festa dei Folli per il "giardino degli angeli"

I ragazzi del "Combusta Revixi" hanno voluto inserire nella Festa un angolo, uno spazio rivolto alla solidarietà. Il pensiero immediato di tutti è stato quello di organizzare una raccolta di fondi con una dedica speciale in ricordo di "Saccio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

I ragazzi del Gruppo Storico "Combusta Revixi" hanno voluto inserire nella Festa più divertente e spensierata di Corinaldo un angolo, uno spazio rivolto alla solidarietà. Il pensiero unanime e immediato di tutti è stato quello di organizzare una raccolta di fondi con una dedica speciale, un'azione benefica concreta in ricordo di "Saccio".

Alla memoria di Francesco Saccinto è dedicato quindi questo spazio solidale e fraterno, i suo genitori Simonetta e Vittorio hanno indicato l'Associazione "Giardino degli Angeli" di Senigallia come ente che andrà a beneficiare della raccolta di fondi durante tutta la Festa dei Folli.
Il Giardino degli angeli ONLUS é un'Associazione di volontariato che si propone di fornire aiuto alla popolazione infantile del Brasile orientale attraverso la costruzione ed il sostentamento di asili e scuole materne, nel quadro della promozione complessiva della famiglia e dell'habitat sociale.

Per i ragazzi del Combusta Revixi è quindi motivo di orgoglio poter aiutare concretamente dei bambini e soprattutto poterlo fare con il pensiero rivolto a Francesco "Saccio", coetaneo e amico di molti giovani del Gruppo Storico corinaldese.
Vi invitiamo quindi a partecipare alla Festa dei Folli nei giorni 25 e 26 aprile prossimi, lasciando un proprio contributo solidale, potete tutti conoscere l'Associazione "Giardino degli Angeli" visitando il nostro Sito www.festadeifolli.it o direttamente la pagina www.giardinodegliangeli.it

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corinaldo: la Festa dei Folli per il "giardino degli angeli"

AnconaToday è in caricamento