Corinaldo: il Combusta Revixi tra la Toscana e l'Inghilterra

I ragazzi del Gruppo Storico sono in fermento per i prossimi impegni che li vedranno impegnati a Gallicano (LU) per i preliminari di Singolo di Bandiera e a Manchester, per la festa della Città inglese

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

I ragazzi del Gruppo Storico sono in fermento per i prossimi impegni che li vedranno impegnati a Gallicano (LU) per i preliminari di Singolo di Bandiera e a Manchester, per la festa della Città inglese.

Gli Sbandieratori Giacomo Pierangeli e Diego Rotatori saranno i singolisti che parteciperanno ai preliminari, da questa competizione del 21 giugno usciranno i finalisti che disputeranno la gara conclusiva sempre a Galicano, a settembre in occasione della Parata Nazionale della Bandiera con oltre 30 gruppi presenti da tutta Italia.

Evento Internazionale è invece il Manchester Day, che vedrà i nostri sbandieratori e musici in Inghilterra dal 21 al 25 giugno, Domenica 22 il momento clou della manifestazione con la Manchester Parade che coinvolgerà migliaia di partecipanti, negli ultimi anni oltre 40.000 gli spettatori presenti ogni giorno.
All'interno di questo evento inglese, il Consolato Generale di Londra insieme alla Società Dante Alighieri hanno allestito uno spazio turistico e culturale "Festa Italia", dove sarà pubblicizzato il nostro Comune di Corinaldo per una settimana intera.

I ragazzi del "Combusta Revixi" sono particolarmente entusiasti di questi impegni, tutta l'estate vedrà il Gruppo Storico presente in tante città italiane, senza dimenticare la "Contesa del Pozzo della Polenta" che si svolgerà dal 17 al 20 luglio nella nostra Corinaldo.

Ricordiamo infine che visitando la nostra pagina web del gruppo storico, potete rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività e spettacoli: www.gruppostoricocorinaldo.it

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento