Corinaldo: il Combusta Revixi ai campionati nazionali della Lega italiana sbandieratori

I ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo saranno presenti a Sanremo alla Parata Nazionale della Bandiera. Centinaia di sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia si confronteranno nelle diverse specialità

I ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo saranno presenti a Sanremo (IM) alla Parata Nazionale della Bandiera.
Centinaia di sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia si confronteranno nelle diverse specialità in competizione ai Campionati Nazionali della LIS, che quest'anno saranno ospitati nella splendida città dei fiori nei giorni 6-7-8 settembre.

Corinaldo con il "Combusta Revixi" rappresenterà la Regione Marche con oltre venti ragazzi impegnati nelle diverse competizioni; è l'appuntamento nazionale più importante organizzato dalla Lega Italiana Sbandieratori di cui il Gruppo Storico dell'Associazione Pozzo della Polenta fa parte dal 2008.
Il Presidente Riccardo Massimi alla guida della giovane squadra corinaldese: "ogni anno è un'emozione vedere tutti questi gruppi storici provenienti da diverse realtà italiane con i loro drappi, colori e ritmi coinvolgenti, tutti insieme uniti dalla passione per questa arte storica e sportiva, al Gruppo di Corinaldo va tutto il mio più grande in bocca al lupo!".

Inoltre i ragazzi del "Combusta Revixi" sempre in questo fine settimana, precisamente Domenica 8 settembre, saranno con i loro spettacoli degli arcieri, sbandieratori e tamburi a Serra Sant'Abbondio (PU), nella rievocazione storica "Il Palio della Rocca"; un ulteriore doppio impegno per il Gruppo Storico di Corinaldo che per il 2013 ha effettuato una quarantina di spettacoli ed esibizioni in tutta Italia oltre che nella propria Città.

Prossimi impegni confermati per il "Combusta Revixi": a Senigallia Venerdì 13 settembre nel tardo pomeriggio al Labirinto di Mais e Domenica 15 settembre a Ostra Vetere alla Festa dei Gemellaggi con lo spettacolo "Peter Pan, il risveglio"; vi invitiamo quindi a rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività visitando il sito www.gruppostoricocorinaldo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia fuori dalla galleria, pedone investito ed ucciso

  • Andava al circolo dagli amici, un furgone l'ha travolto: Gianni è morto così

  • Chiedono sigaretta e moneta, poi scatta l’aggressione: tre studenti in manette

  • Schianto sulla Flaminia, coinvolta un'auto della finanza: feriti e traffico in tilt

  • Accosta la macchina e perde i sensi, soccorsi inutili: morto un automobilista

  • Schianto in superstrada, camion invade la corsia di sorpasso e fa ribaltare un'auto

Torna su
AnconaToday è in caricamento