Convegno Aism
Torna l'appuntamento con l'informazione e la sensibilizzazione sulla sclerosi multipla (SM). Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblicadal 23 al 29 maggio si terrà la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, il più importante evento dedicato alla sclerosi multipla che l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e la sua Fondazione organizzano e promuovono in tutta Italia. Le persone colpite da SM sono oltre 600 nella nostra provincia, 72 mila in Italia, 2,5 milioni nel resto del mondo e 700 mila in Europa. Il suo costo sociale è considerevole, pari a 2 miliardi e 700 milioni di euro l'anno in Italia.
Durante la Settimana Nazionale vengono promosse iniziative, convegni, manifestazioni ed eventi offerti per garantire un momento di informazione e aggiornamento in particolare sulla ricerca scientifica e sull'Agenda della Sclerosi Multipla, che mette in evidenza le priorità e gli impegni nella lotta a questa malattia.
È in quest'ambito che la Sezione Provinciale AISM di Ancona ha organizzato, per sabato 28 maggio 2016, un convegno scientifico che vedrà la presenza dei principali soggetti che si occupano dal punto di vista medico delle persone con SM nella nostra provincia.L'incontro si terrà alle ore 16:30 presso la Sala Congressidi Federfarmain via Giuseppe Di Vittorio a Jesi (AN).
Si parlerà dei più innovativi trattamenti medici e dei più promettenti percorsi riabilitativi a disposizione delle persone con SM. In più l'Associazione vuole promuovere la creazione di una rete con i soggetti e gli enti presenti che offraalle persone malate orientamento, sostegno e una presa in carico a 360gradi,per garantire al meglio le opportunità e i diritti delle persone con SM.
Ufficio Stampa AISM Onlus - Sede di Ancona
Vittorio Basile (Presidentedi Sezione) 389 9965780
Silvia Guido (Vicepresidente di Sezione)silvia.guido78@gmail.com