menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I ragazzi del corso della Confcommercio

I ragazzi del corso della Confcommercio

Ecco i nuovi barman e barlady, ma la regina è “Emily”

Il cocktail "Emily", dell'omonima barlady Emily Cionna, è risultato il vincitore del contest della Confcommercio di Ancona organizzato a margine del corso di barman

L'ha chiamato Emily ed il suo cocktail, nel rispetto del nome che gli è stato affibbiato, altro non ha fatto che emergere fino a vincere alla sua omonima creatrice il Contest che ha chiuso il corso Barman organizzato ad Ancona dalla Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona in collaborazione con lo chef-barman Enzo Chionne patron dello storico Liz Bar. Così è stata Emily Cionna, barlady in grado di sconfiggere la concorrenza agguerrita di tanti aspiranti barman e di altre barlady, a primeggiare con il suo cocktail Emily.

Tra gli altri membri della giuria la presenza del dottor Simone Paglionico (agente rappresentante della Martini per Ancona e Pesaro), Ezio Caleffi (agente e depositario Caffè SEGAFREDO ZANETTI-ITALIA Centro e Sud), Eva Kottrova (Giornalista riviste specializzate settore bar, nonché Sommelier e Barlady) e il dottor Fabio Brisighelli in rappresentanza della Camera di Commercio di Ancona. Il prof. Massimiliano Polacco direttore Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Ancona ha presieduto la cerimonia di premiazione.
Emily ha convinto la giuria e si è aggiudicata la palma della migliore del contest Confcommercio ma si sono distinti anche Giulia Tondini, seconda classificata con il suo Green Mountain, Francesco Gaggiotti terzo classificato con il suo after-dinner Soleil Levant e Pasquale Guadagni con Pascal.

Apprezzati anche i cocktail proposti dagli altri partecipanti al corso che hanno messo entusiasmo e capacità nelle loro creazioni. Questo è l'elenco dei diplomati barman e barlady, oltre ai vincitori del contest, che hanno voluto esibire con orgoglio l'attestato finale: Malena Alvares, Caterina Badaloni, Mirco Camilletti, Cristian Giannantonio,  Alla Dyedova, Alessia Gubinelli, Gabriela La Fata, Germano Leonardi, Marco Capomasi, Alessandro Marasca, Tommaso Paci e Veronica  Baiocchi.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento