rotate-mobile
Eventi Fabriano

Il grande pianista Ramin Bahrami debutta con la Form a Fabriano

Al suo debutto con la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana, Ramin Bahrami esegue tre splendidi concerti bachiani per pianoforte e orchestra. Altre date a Fermo e Jesi

Grande appuntamento domani al Teatro Gentile di Fabriano con la FORM. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana sale sul palco alle 21.15 con il programma Bach-Bahrami, che vede protagonista il grande pianista iraniano. La ricerca interpretativa di Ramin Bahrami, che gli ha fatto conquistare il plauso di tutto il mondo, è rivolta alla monumentale produzione tastieristica di Johann Sebastian Bach. Il pianista lo affronta con il rispetto e la sensibilità cosmopolita della quale è intrisa la sua cultura e la sua formazione.

Al suo debutto con la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana, Ramin Bahrami esegue tre splendidi concerti bachiani per pianoforte e orchestra, nel contesto di un programma concepito come una sorta di “apparizione scenica”, con un ingresso e un congedo rappresentati da due momenti sinfonici: una Sinfonia “degli arrivi”, opera su commissione FORM, e la celeberrima Sinfonia “degli addii” di Franz Joseph Haydn.

Biglietto da 14 a 18 euro: sono previste riduzioni (per i giovani fino a 25 anni e anziani sopra i 65, iscritti alle scuole di teatro e danza della città, soci Fenalc, circolo Arci, dopolavoro ferroviario, Corale Santa Cecilia, Vox Nova, Giovani Fabrianesi, Corale Diocesana, banda musicale e scuola Barbarino).
Il programma “Bach-Bahrami” si ripete domenica 9 febbraio al Teatro dell’Aquila di Fermo (ore 17) e lunedì 10 al Pergolesi di Jesi (ore 21).
Info FORM su www.filarmonicamarchigiana.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande pianista Ramin Bahrami debutta con la Form a Fabriano

AnconaToday è in caricamento