Il Seeport a tutta lounge con i Montefiori Cocktail in concerto

Torna l'appuntamento più "lounge" della riviera. Sabato 9 luglio la terrazza del SeePort Hotel di Ancona, ovvero il Roof Garden panoramico sul porto, ospiterà il secondo grande evento dell'estate anconetana: "La Vie En Roof". Apericena a buffet dalle 19,30 alle 21,30 con l'ampio menù scelto per l'occasione dallo chef Umberto Bentivoglio. E dalle 21,30 in poi musica live con i Re della lounge music, i Montefiori Cocktail.

Prendete una serata in una delle cornici più suggestive del capoluogo marchigiano. Mettete insieme un menù composto dal miglior finger-food di carne e pesce che potete trovare in circolazione, e le note irresistibili dei celebri Montefiori Cocktail. Miscelate con cura, ed ecco il secondo appuntamento de "La Vie En Roof". Una serata dove la musica, il buon cibo e il buon bere, incontrano la bellezza di una delle terrazze panoramiche più affascinanti della riviera.

Difficile non conoscerli, ma per chi non sapesse chi sono i Montefiori Cocktail, basta scorrere un po' ilo loro curriculum per rendersi conto di quanto, da oltre 20 anni a questa parte, siano stati influenti per la musica italiana degli ultimi tempi.

Kikko Montefiori e Kekko Montefiori sono due fratelli gemelli muscisti, figli di un grande sassofonista (tra i migliori in Italia dal dopoguerra) Germano Montefiori, dal quale hanno ereditato il "mestiere" del musicista.

La loro musica nasce sia dalla storia del padre musicista, che con la sua orchestra ha suonato per oltre 40 anni in locali da ballo, dancing, night club, balere, teatri, eccetera. Sia dalle esperienze individuali dei due gemelli.

Francesco (Kekko) e' stato produttore di musica dance fin dalla fine degli anni '80 e ha collaborato con la casa discografica Irma records fin dalla sua nascita.

Federico dopo essersi diplomato in clarinetto, comincio' a suonare con ogni tipo di orchestra e band musicale, fino a diventare un affermato "tournista".

Ma da quando i due si misero insieme per creare i Montefiori Cocktail non fecero altro che seguire l'onda del successo delle loro produzioni e dei loro concerti.

Molte sono le musiche prodotte dai Montefiori usate nel mondo della pubblicita' , del cinema e delle sigle televisive.

Per esempio, alcune loro produzioni sono state usate in film ("L'ultimo bacio" di Muccino), cartoni anumati (Botnik), sigle televisive ( il famoso gioco "Affari tuoi") sigle radiofoniche (Ultrasioni Cocktail su Radio 2) e spot pubblicitari (Citrosidina, Ford Ka, Gordon Gin, e tanti altri).

Il loro irresistibile suono parte dal ritmo della bossanova fino ad incontrare le colonne sonore dei film più rappresentativi della Cinecittà a cavallo tra anni '50 e '60. Colori e atmosfere retrò per una serata che sarà davvero indimenticabile.

Formula cena + tavolo riservato + concerto: 30€

Info prenotazioni: 071/9715100

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • La street art newyorchese arriva a palazzo Campana: la mostra di Keith Haring

    • dal 23 luglio 2020 al 10 gennaio 2021
    • Palazzo Campana
  • Letizia Battaglia: la grande fotografa in mostra alla Mole

    • dal 23 luglio 2020 al 1 gennaio 2021
    • Mole Vanvitelliana
  • Eno-trekking di Halloween: a caccia di spiriti in mezzo al Conero

    • 31 ottobre 2020
    • Monte Conero
  • Giuseppe Chiari, suono, parola, azione: la mostra a Palazzo Bisaccioni

    • Gratis
    • dal 27 giugno al 22 novembre 2020
    • Palazzo Bisaccioni
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    AnconaToday è in caricamento