I Mellow Mood in esclusiva al Mamamia sabato 12 novembre

Al Mamamia di Senigallia è di nuovo il momento di grandi live. La stagione 2016-2017 si è aperta nel migliore dei modi e dopo il grande successo di pubblico per il rapper Ghali lo scorso 31 ottobre, stavolta si cambia genere e ci si tuffa nel reggae made in Italy. Sabato 12 novembre salgono sul palco i Mellow Mood. È impossibile parlare di reggae italiano senza menzionare i Mellow Mood tra i protagonisti principali di una scena in continua crescita. Giunti ormai al quarto disco e forti di decine di milioni di visualizzazioni su YouTube, i Mellow Mood sono oggi considerati un pilastro della scena reggae e dancehall non solo italiana, dal momento che il loro tour ha toccato e sta toccando molte città europee.

I Mellow Mood vedono la luce in quel di Pordenone nel 2005 ed esordiscono quattro anni dopo con un album autoprodotto dal titolo Move! Basta questo disco e soprattutto le hit Only You e Dance Inna Babylon (oltre 30 milioni di views) per imporsi in breve tempo all’interno della scena indipendente italiana. Approdano nel 2012 nella sezione internazionale de La Tempesta Dischi, principale etichetta indipendente del Paese, pubblicando Well Well Well, disco intenso e più raffinato che li conferma tra le realtà più interessanti del panorama reggae europeo. L’uscita di Twinz nel 2014, anticipata da altri due singoli di enorme successo quali Dig Dig Dig e Extra Love, allarga ancora di più il campo d’azione della band pordenonese, portandoli a suonare sui palchi dei principali festival europei come il Rototom Sunsplash, Summerjam, Sziget Festival e anche oltreoceano. A dieci mesi di distanza, Twinz svela il proprio gemello: è 2 The World, che vede la luce nel 2015. Paolo Baldini si conferma ancora una volta architetto sonoro della band e cura la produzione di questo disco che testimonia una continua crescita compositiva, arricchito da collaborazioni nazionali e ospitate giamaicane. Con il 2 The World Tour, Antonio Cicci diventa il nuovo batterista della band. I Mellow Mood stanno girando l’Europa con il loro Twinz2TheWorld Tour e hanno scelto il Mamamia di Senigallia come data esclusiva per la east cost italiana. Un appuntamento da non perdere per gli amanti della band ma più in generale della vera musica reggae. Ad aprire il live saranno i Catch a Fyah, altra celebre band reggae e dancehall pronta a scaldare a puntino l’ambiente.

Apertura porte ore 21, inizio concerto ore 22.30. Biglietti acquistabili in prevendita sui circuiti Ciaotickets e Ticketone.

Dopo il concerto ovviamente si continua a ballare la migliore musica afro selezionata da Fabrizio Fattori, Tium e Giamma. Insala reggae e remember Tium accompagnato da Menca, Gianca, Alpha e Jack, in sala tech-house J-Shutter e Pomo mentre la musica trash sarà come sempre scelta dalla Regina.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Teatro in streaming: arriva "Il re che aveva paura del buio"

    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom
  • Giorno della memoria: l'edizione 2021 tra eventi streaming e pietre d'inciampo

    • Gratis
    • dal 20 al 25 gennaio 2021
    • streaming
  • Conero quark racconta le meduse: l'attività per bambini amanti della natura

    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • streaming
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AnconaToday è in caricamento