Scuole: il Rinaldini celebra il Bicentenario di Verdi con un omaggio musicale

Lo spettacolo si terrà il 3 giugno al Centro Polifunzionale di Pietralacroce. Concluderà il programma "Va' Pensiero" dal Nabucco, eseguito dal Coro d'Istituto accompagnato dall'Orchestra del Liceo Musicale

Non poteva, il Liceo a indirizzo Musicale “Carlo Rinaldini” di Ancona, rinunciare a celebrare il Bicentenario della nascita di Cigno di Busseto, Giuseppe Verdi. Così ha organizzato per lunedì 3 giugno alle 21 al Centro Polifunzionale di Pietralacroce (Ancona) un “Omaggio a Giuseppe Verdi”.

Il concerto è un’occasione per verificare la bravura dei docenti del Liceo e dei loro allievi, in testa l’Orchestra e il Coro del Rinaldini, diretti dal Maestro Marco Guarnieri, e dell‘Ensemble Verdi diretto dal Maestro Cristina Flenghi. Accanto a loro si esibiranno in qualità di solisti (docenti e allievi) Claudia Carletti, Gaetano Casilli, Manuel Di Gioia, Fabiola Frontalini, Rosella Laudi, Alice Mugneco, Cristina Picciafuoco, Davide Sacchettoni, Vanessa Scarano, Denada Skoza.

Concluderà il bel programma, “Va’ Pensiero” dal Nabucco, eseguito dal Coro d’Istituto accompagnato dall’Orchestra del Liceo Musicale. Dirige il Maestro Marco Guarnieri. La conduzione della serata è affidata a Letizia Tiranti e a Giacomo Salvolini.

La scuola ringrazia "tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della serata, le docenti Lucia Fava e Anna Sabbatini per i testi e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Giulietta Breccia per il sostegno e l'infaticabile spirito d'iniziativa".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma familiare, mamma e papà ricoverati: bimbo di 5 anni resta completamente solo

  • Coronavirus, facciamo chiarezza: quali sono i sintomi e come si trasmette

  • Contagi nelle Marche, trend in aumento: ad Ascoli si fanno più tamponi

  • Il Coronavirus blocca anche il paradiso: Italo, il "survivor" solitario che vive di pesca e cocco

  • Una passeggiata da 400 euro, primo pedone "fuori quartiere" multato dalla polizia

  • Il rubinetto diventa flussimetro per respiratori, l'invenzione dei cardiologi in un tutorial

Torna su
AnconaToday è in caricamento