rotate-mobile
Eventi Jesi

Jesi: al Pergolesi “Star Wars...and more – Tributo a John Williams”

Grande evento domani al Pergolesi: musiche da Star Wars a E.T., da Indiana Jones a Harry Potter con un programma interamente dedicato al direttore d'orchestra statunitense

Evento straordinario della FORM domani al teatro Pergolesi di Jesi. Alle 21 l’Orchestra Filarmonica Marchigiana porta sul palco, per la prima volta nelle Marche, “Star Wars...and more – Tributo a John Williams”, un programma interamente dedicato al direttore d’orchestra statunitense.

Autore di numerose composizioni per il mondo del cinema, John Williams ha vinto nella sua carriera 5 Oscar per la miglior colonna sonora (Il violinista sul tetto, Lo squalo, Guerre stellari, E.T. e Schindler’s List), ottenendo ben 48 nomination dal 1967 al 2013, anno quest’ultimo in cui era candidato con la pellicola “Lincoln” di Steven Spielberg.

La Filarmonica Marchigiana, in formazione sinfonica (oltre 70 elementi) e diretta dal Maestro Giuseppe Ratti, suona le musiche tratte da Star Wars, Harry Potter, Superman, E.T., Indiana Jones, Schindler’s List, pellicole che hanno emozionato il pubblico per la storia e per le melodie che accompagnano la trama.
Questo appuntamento sostituisce il programma Igudesman & Joo with Orchestra – A Big Nightmare Music, non più realizzabile a causa di un infortunio fisico di uno dei due talentuosi esecutori. Per chi non fosse interessato alla sostituzione del concerto, l’organizzazione provvede al rimborso del singolo biglietto già acquistato per l’evento Igudesman & Joo with Orchestra.

Costo del concerto da 18 a 12 euro: 4 per le scuole. Per informazioni telefonare allo 0731/206888.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: al Pergolesi “Star Wars...and more – Tributo a John Williams”

AnconaToday è in caricamento