Spilla Festival, gli Austra ad Ancona venerdì 18 luglio

Ad un anno di distanza dall’uscita del loro ultimo disco, style:normal Olympia, la band di Austra torna con un nuovo lavoro in studio, style:normal">Habitat. L’EP, registrato a Toronto, è uscito il 17 Giugno per la Domino Records: contiene quattro tracce, una delle quali è style:normal">Habitatstyle:normal">, già disponibile online. La band, dopo aver partecipato al Coachella Festival di quest’anno, è appena rientrata dal tour sulla costa occidentale degli Stati Uniti con Chvrches.

Austra ha partecipato anche a diversi festival del nord America, come il Sasquatch Festival in Georgia, al WA e Field Trip di Toronto, e per questa estate ha annunciato un tour europeo che toccherà anche lo SPILLA FESTIVAL 2014 in Ancona. Venerdì 18 luglio AUSTRA sarà allo SPILLA FESTIVAL in Ancona per un imperdibile live presso Aia Moroder alle ore 22 (ingresso libero).

'SPILLA' è il Festival che, ha ormai acquistato notorietà e risonanza a livello nazionale ed internazionale è giunto alla sua 8° Edizione. Come di consueto le location più suggestive e gli angoli più caratteristici della città dorica ospiteranno artisti di fama internazionale. Il cartellone di Spilla ha ospitato da sempre i grandi nomi della scena musicale internazionale tra cui Richard Ashcroft, Johnny Marr, Anna Calvi e tanti altri.
Nell’edizione del 2012 i Mumford and Sons si sono esibiti in Piazza del Plebiscito ospitando duemila persone per un concerto memorabile.
 
L’ultimo lavoro degli Austra, style:normal">Olympia, uscito lo scorso giugno per la Domino Record, ha saputo donare nuovo colore alle sonorità della band canadese. Un perfetto equilibrio tra elettronica pulsante e folk ancestrale, sublimato dall'espressività vocale della bravissima cantante e principale compositrice Katie Stelmanis.

A due mesi dall’uscita del video di style:normal">Hurt Me Now, diretto da M. Blash, Austra annuncia l’uscita di un nuovo Ep, style:normal">Habitat, il 17 Giugno.
"style:normal">Habitat è una vecchia canzone che abbiamo aspettato quasi tre anni prima di pubblicarla” dice Katie Stelmanis. "style:normal">Non sembrava adattarsi con il sound di style:italic">Feel it Breakstyle:italic"> o di style:italic">Olympiastyle:italic">,  così abbiamo deciso di pubblicarla ora come singolo insieme a trestyle:italic"> nuovi brani strumentali. Online si trovano molte versioni live della canzone, ma lestyle:italic"> persone ci hanno sempre incoraggiato a registrarla in studio, quindi siamostyle:italic"> particolarmente entusiasti di annunciare questa edizione limitata dell’ EP. È un esperimento di euro-style computer music prodotto con amore da me, Maya e Dorian."Track list di Habitat:
1. Habitat
2. Doepfer
3. Bass Drum Dance
4. Hulluu

Gli Austra, trio idie-electro canadese nato nel 2009 a Toronto, si forma attorno alla figura di Katie Stelmanis (voce e tastiere). A lei si uniranno la sua ex compagna della band style:normal">Galaxy, Maya Postepski (batteria), il bassista degli style:normal">Spiral Beach Dorian Wolf, Ryan Wonsiak (tastiere), Sari & Romy Lightman (seconda voce).
Katie Stelmanis ha una formazione classica: in lei questa confluenza di classica ed elettronica sono indissolubili.

Nel 2008, dopo aver suonato con le Galaxy per tre anni, la Stelmanis pubblica il suo album di debutto da solista Join Us. Tre anni dopo, con l’aggiunta di Postepski alla batteria, ex membro delle Galaxy, e di Wolf, ex bassista degli Spiral Beach, Austra realizza style:normal">Feel It Break, atto di nascita e album d’esordio per la band Austra. Lo scorso Giugno esce Olympia che rappresenta per la band l’album della trasformazione: il nuovo lavoro presenta un’evoluzione quantistica nel suono, nella struttura e nello stile del gruppo.

“style:normal">Per me, la musica dovrebbe essere una liberazione”, dice la Stelmanis. “style:normal">Scrivevo canzoni con l’intenzione che la gente le ascoltasse nelle loro cuffie quando aveva bisogno di scappare. Ora voglio anche che la gente sia in grado di ballare e perdersi completamente in modo più fisico. Se posso emotivamente stimolare la mente e il corpo attraverso la musica, mi sento di aver realizzato qualcosa di significativo”.

Austra sono rappresentati in Italia dalla Comcerto.

READ MORE:
https://www.austramusic.com
https://www.facebook.com/austraofficial
https://twitter.com/austratalks
https://www.youtube.com/user/AustraVEVO
 
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
https://www.comcerto.it
https://www.facebook.com/pages/COMCERTO/43041623120
info@comcerto.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Sfumature di Ancona: il programma dell'escursione tra i vicoli della città

    • solo oggi
    • 15 gennaio 2021
    • piazza del Plebiscito
  • Bird watching con l'ornitologo: la natura si riscopre in una passeggiata

    • 17 gennaio 2021
    • pasticceria La gola d'oro
  • Allenatori calcio da sala: prorogate le iscrizioni

    • solo oggi
    • 15 gennaio 2021
  • Atletica leggera: l'attività agonistica riparte dal Palaindoor

    • da domani
    • Gratis
    • dal 16 al 17 gennaio 2021
    • Palaindoor
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    AnconaToday è in caricamento