Dodi Battaglia in esclusiva ad Ancona per il Portonovo Art Festival
Al via la primissima edizione di Portonovo Art Festival, nuova programmazione di spettacoli che coinvolgerà alcuni tra gli operatori di Portonovo.
Come avvio il Consorzio La Baia, con la direzione artistica di Underground Eventi del promoter Andrea Maccarone presidente del Gisc (Gruppo Imprenditori Spettacolo e Concerti Confartigianato Ancona), Marcheventi e Affinità Elettive, ha scelto una rassegna di tre appuntamenti in esclusiva regionale e unici nel loro genere.
L’esordio sabato 18 ottobre nientemeno che con Dodi Battaglia dei Pooh che si esibirà in acustico, voce e chitarra, con i brani che hanno fatto la storia dei Pooh e intervallando la musica con aneddoti, storie e racconti di un’intera vita trascorsa sui più grandi palchi d’Italia. Un modo diverso, nuovo, originale, per conoscere uno spaccato importante di storia della canzone del nostro Paese.
Dodi Battaglia, chitarra e voce dei Pooh, incontrerà il pubblico in una serata unica, dove la musica si fonderà con gli aneddoti, le storie e i racconti di una grande star della musica italiana. Dodi Battaglia, solo sul palco con la sua immancabile chitarra, si racconterà attraverso i riff dei brani dei Pooh e le canzoni che hanno segnato la sua storia di musicista e compositore. Ma soprattutto attraverso le storie di una vita sopra i più grandi palchi italiani.
Così è stata assemblata una nuova rassegna, mai proposta fino ad ora nelle Marche. Infatti Storytellers, dall’inglese “cantastorie”, nasce proprio con l’intento di avvicinare l’artista al pubblico e lasciare che si esprima liberamente e nelle sue tipiche modalità artistiche. L’artista aprirà il personalissimo baule dei sogni, lo scrigno dei segreti, e ne condividerà il contenuto con tutti i presenti. Dunque la musica, quasi in un approccio improvvisato, incrocerà i racconti e i retroscena di una vita trascorsa a registrare i migliori dischi di sempre, per poi eseguirli sui più importanti palchi italiani.
Dodi Battaglia racconterà la nascita delle più belle canzoni che hanno fatto la storia dei Pooh, i dietro le quinte dei più grandi concerti, le ispirazioni. E il tutto sarà accompagnato dall’esecuzione, chitarra e voce, di alcune tra le canzoni più significative.
Il progetto Storytellers avrà una cadenza mensile. E sono già in fase di definizione i prossimi appuntamenti, che si terranno a novembre e dicembre sempre nell’Auditorium dell'Hotel La Fonte.
La serata-incontro con Dodi Battaglia si svolgerà alle 19,30 per una durata di circa 2 ore. Poi sarà possibile fermarsi al ristorante dell’Hotel La Fonte per proseguire con un aperitivo-cena.
L’ingresso all’Auditorium per lo spettacolo è di 15 euro. Ingresso con spettacolo + aperitivo cena è di 30 euro.
I biglietti saranno disponibili solamente la sera stessa e all’ingresso dell’Auditorium per un massimo di 250 posti. Dunque si consiglia vivamente la prenotazione al seguente numero di telefono: 338/9789216.