rotate-mobile
Concerti Jesi

"I Concerti degli Allievi", la XVI edizione si conclude mercoledì 11 maggio

Ultimo concerto nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, della 17esima edizione della rassegna "I Concerti degli allievi" organizzata dalla Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi e il patrocinio del Comune

JESI – Siamo alle ultime note. Ultimo appuntamento con la 17esima edizione della rassegna “I Concerti degli Allievi” promossa dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi convenzionata con il Conservatorio di Musica G.Rossini di Pesaro; il patrocinio del Comune di Jesi e la collaborazione del Circolo Cittadino che ha ospitato i concerti nella sua prestigiosa Sala del Lampadario.

Applauditissime le allieve Serena Stronati (pianoforte), Nadia Borgognoni (mezzosoprano), Ilaria Bucari (soprano) e Serena Stronati (soprano) accompagnate al piano dai maestri Giovanni Brecciaroli e Mauro Gubbiotti per il penultimo concerto nel segno dell'operetta. Mercoledì, sempre alle ore 21,15 nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, gli allievi invitano ad assistere all'ultimo concerto in programma. Il pianista Andrea Paladini eseguirà la “Ballata op.10 n.1” di Brahms, i “Preludi 4,7,9,13,20,22” di Chopin e il “Preludio in Sol#m” di Rachmaninov. Nella seconda parte della serata si esibirà l'Orchestra Pergolesi diretta dal maestro Stefano Campolucci: una maxi orchestra di 27 elementi che proporrà brani di Bach (“Concerto per pf e orchestra in Fam Bwv 1056”; “Allegro dal concerto brandeburghese n.5”; “Bourrée I e II, Rondeau, Badinerie dalla Suite n.2”), Bartok (“Danza rumena n.1”), Jenkins (“Palladio”), Williams (“Raiders march”), G.e M. De Angelis (“Lo chiamavano Trinità”) e Badelt (“Pirati dei Caraibi”).

L'Orchestra Pergolesi è composta dai violinisti Monica Mengoni, Loretta Fascioli, Agnese Latini, Mattia Console, Valentina Vindusca, Roberto Bramati, Umberto Bongiovanni, Tommaso Scarponi, Claudia Delpriori, Michelle Yvonne Borocci, Valentina Rossini, Carolina Trillini, Giulia Compagnucci, Ludovica Tavoni, Greta Campolucci, Massimiliano Zheng, Giacomo Abiusi; Carlo Balestra alla viola; Elia Pinti e Davide Moretti al violoncello e poi Marco Delpriori al contrabbasso; Elena Tittarelli e Riccardo Stronati ai flauti; Nicholas Vianello alla tromba; Cecilia Delpriori e Francesco Scarponi alle tastiere ed Elia Magini alle percussioni.

«Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo ultimo appuntamento con la rassegna – dice il direttore della Scuola Musicale Pergolesi maestro Sergio Cardinali – che nelle sue prime tre date ha riscosso una lusinghiera presenza di pubblico. Ringraziamo l'Amministrazione comunale e in particolare l'Assessorato alla Cultura per aver riconosciuto il valore culturale dei concerti concedendoci il patrocinio e un sentito grazie al presidente del Circolo Cittadino Gianluca Mucelli e al direttivo, per aver concesso il più prestigioso spazio della struttura (la Sala del Lampadario) come location per ospitare i nostri concerti».

Inizio del concerto alle ore 21,15 a ingresso libero. Info: 0731-205856; info@scuolapergolesi.it o al sito:  www.scuolapergolesi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I Concerti degli Allievi", la XVI edizione si conclude mercoledì 11 maggio

AnconaToday è in caricamento